Alonso e il ritorno in Formula 1: il pronostico di Briatore

Alonso e il ritorno in Formula 1: il pronostico di Briatore. L’ex direttore della Renault è convinto delle potenzialità del pilota spagnolo e lo vede tra i migliori in griglia

Briatore Alonso
Alonso e il ritorno in Formula 1: il pronostico di Briatore (Foto: Getty)

Il ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso è uno degli aspetti più interessanti in vista del 2021. Il dominio di Lewis Hamilton sugli ultimi campionati rischia di aver reso un pizzico noiosa la contesa nel Circus e l’importanza di avere personaggi di spicco sta assumendo un valore predominante. Il due volte campione del mondo manca in griglia dal 2017, ma rispetto ai grandi del passato rientrati dopo una pausa (Prost, Schumacher…) non è stato con le mani in mano. Mondiale WEC, Dakar, Indy, tutte esperienze che lo hanno arricchito tecnicamente e mentalmente, caricandolo in vista della nuova sfida. A sostenere le sue chances di far bene c’è Flavio Briatore, assolutamente convinto di rivederlo tra i migliori già dal prossimo anno. L’ex direttore della Renault (Benetton prima) è stato intervistato dal canale spagnolo Antena 3, durante il programma “El Hormiguero“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Briatore, che attacco a De Luca: “Incompetente”: il post su Instagram

Alonso e il ritorno in Formula 1: Briatore ne esalta le qualità

Alonso
Alonso e il ritorno in Formula 1: Briatore ne esalta le doti (Foto: Getty)

Briatore ha parlato prima delle differenze rispetto alla Formula 1 dei suoi tempi. 

“Tutto è cambiato cambiato da quando ero lì. I piloti non sono più gli stessi di una volta. Adesso è diverso. Se non li vedi in divisa, non lo riconosci. Prima c’era una grande personalità, uno spirito combattivo. Ora tutto è molto più organizzato, più clinico“.

Poi entrando nello specifico di Alonso:Da quando l’ho conosciuto ho capito che aveva qualcosa di speciale. Un talento unico, mi è bastato vederlo una volta in pista per firmargli il contratto. Noi due siamo come una famiglia, abbiamo un rapporto speciale. È unico. È onesto, forte e solido“.

Sul ritorno aggiunge:Sono felicissimo. E’ uno dei migliori e l’anno prossimo lo farà vedere. È super in forma e molto motivato. Credo proprio che con i passi avanti fatti dalla Renault quest’anno lo troveremo nelle posizioni che contano in griglia“.

Non resta che aspettare, nella convinzione che personaggi così non possono che far bene allo spettacolo e quindi a tutto l’ambiente del Motorsport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Jenson Button esalta Alonso: “E’ diventato un vero uomo squadra”

Impostazioni privacy