F1, Jenson Button esalta Alonso: “E’ diventato un vero uomo squadra”

F1, Jenson Button esalta Alonso: “E’ diventato un vero uomo squadra”. L’ex pilota inglese confida in un grande ritorno dello spagnolo nel Circus

Fernando Alonso
F1, Jenson Button esalta Alonso: “E’ diventato un vero uomo squadra” (Foto: Getty)

Il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 è tra i grandi temi del momento. Dopo la scorpacciata di festeggiamenti di Hamilton per il settimo titolo mondiale conquistato in Turchia, è già partita la ricerca a chi potrà insidiare il trono di Lewis nel prossimo campionato. Tra i grandi pretendenti potrebbe esserci anche Alonso, pronto al rientro dopo tre anni di esperienze in categorie diverse. A parlare bene dello spagnolo ci ha pensato il suo ex compagno Jenson Button, con lui nell’ultimo anno in McLaren nel 2017. I due si sono scontrati anche nel Mondiale WEC durante questo periodo e in passato non hanno avuto sempre un rapporto idilliaco in pista. Button ha spesso criticato l’atteggiamento di Alonso all’interno del team, troppo da “prima donna” e poco incline a fare “squadra”. Esattamente l’opposto di quello che sembra diventato oggi.

In un’intervista a Motorsport.com, l’inglese racconta: “Fernando torna con un bagaglio di grande esperienza maturata in questi anni e soprattutto con un atteggiamento diverso. Ora rispetto a tre o quattro anni fa è in grado di fare gruppo e creare un giusto clima nella squadra. Come accaduto per Raikkonen sono convinto che la lontananza dalla F1 gli abbia fatto bene“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hulkenberg in Red Bull: il pilota scherza sulla firma del contratto

F1, Jenson Button esalta Alonso: “Torna migliorato dopo gli anni fuori dal Circus”

Jenson Button
F1, Jenson Button esalta Alonso: “Torna migliorato rispetto a quando ha lasciato il Circus” (Foto: Getty)

Button è convinto che il nuovo atteggiamento di Alonso sarà fondamentale per spingere ancora di più la Renault verso il successo. Già quest’anno la scuderia francese ha palesato degli importanti step avanti, raggiungendo il podio con Ricciardo e piazzandosi stabilmente nel gruppo degli inseguitori di Mercedes e Red Bull. Con lo spagnolo sono ora attesi al decisivo salto di qualità, magari per tornare alla vittoria.

Guardare Alonso gli fa venire in mente il suo passato e la chance di rientrare nel Circus dopo il ritiro: “Mi hanno chiamato in un paio di occasioni per tornare a correre ma non ci ho mai pensato. Devo dire invece che riflettendo sul passato avrei magari potuto allungare la carriera di un paio d’anni dopo il 2017. Ero esausto mentalmente in quel periodo ma forse sarei stato ancora in grado di fare buone cose in questa F1“. Guardando gli attuali standard della griglia siamo sicuri anche noi che uno come Button avrebbe potuto fare ancora la sua figura.

POTREBBE INTERERESSARTI ANCHE >>> F1, nuova Safety Car nel 2021: oltre alla Mercedes ci sarà un altro marchio

Impostazioni privacy