Formula 1, come sarà la Mercedes del 2021. Wolff difende ancora i piloti

Formula 1, le prime indiscrezioni sulla stagione 2021 parlano di una Mercedes già avanti nello sviluppo. Wolff difende i piloti

Formula 1, come sarà la Mercedes del 2021: le prime indiscrezioni
Formula 1, come sarà la Mercedes del 2021: le prime indiscrezioni

La Mercedes starebbe già lavorando per la monoposto del 2021. E dalle prime indiscrezioni che filtrano, le prime innovazioni avrebbero dato risultati incoraggianti in galleria del vento. Gli ingegneri, infatti, devono rispondere al nuovo regolamento tecnico che impone modifiche al fondo per ridurre la downforce del 10%.

Secondo Motorsport.com, la scuderia avrebbe individuato soluzioni per compensare la perdita legata al fondo intervenendo in altri settori della monoposto. Con risultati positivi, secondo la testata.

La riduzione della downforce, che poi è il carico verso il basso, avrà effetti sulla velocità in curva. La percorrenza, infatti, dipende da questa forza, risultato anche del peso della monoposto, e dall’aderenza generata dalle gomme.

Pirelli, fornitore ufficiale degli pneumatici, dovrebbe come conseguenza alzare le pressioni di utilizzo delle mescole.

Leggi anche – Hamilton e l’importanza di Schumacher: “Cosa ho capito in Mercedes”

Formula 1, Wolff difende Bottas e Hamilton

Mercedes, Wolff difende Bottas e Hamilton
Mercedes, Wolff difende Bottas e Hamilton

Toto Wolff ha difeso anche per il 2021 la scelta della coppia di piloti Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Il team principal ha spiegato che sono gli uomini giusti per le Frecce d’Argento. “Se c’è una giusta dinamica fra due piloti, penso che puoi avere anche due maschi alfa nel team” ha detto Wolff come riporta il sito della Formula 1.

Valtteri ha mostrato alcune buonissime prestazioni quest’anno, anche se le cose sono un peggiorate verso la fine della stagione” ha detto. “Valtteri e Lewis mi piacciono, la combinazione funziona. Quando Hamilton ha una brutta giornata, emerge Valtteri e viceversa. Insieme, la coppia funziona bene direi“.

Leggi anche – Hamilton, Wolff avvisa la Mercedes: le possibili pretese del pilota

Impostazioni privacy