Medvedev, dal tennis alla Formula 1: che sfida al simulatore – Video

Daniil Medvedev, campione russo di tennis, dopo la vittoria nelle ATP Finals si è cimentato con un videogame di Formula 1. Ha talento anche al simulatore di guida

Medvedev, il campione di tennis si allena per la Formula 1
Medvedev, il campione di tennis si allena per la Formula 1

Daniil Medvedev è l’uomo del momento. Il campione russo di tennis ha conquistato il titolo nel torneo di fine stagione, le ATP Finals, che si disputeranno al Pala Alpitour di Torino dal 2021.

Il russo è un appassionato di motori. E’ infatti stato scelto come testimonial per la BMW M. “E’ la nostra sportiva più innovativa, più potente e più veloce” ha detto il direttore di BMW Russia, Stefan Teuchert, annunciando l’accordo l’anno scorso a San Pietroburgo.

“Su un campo da tennis, Medvedev dimostra le qualità tipiche delle auto sportive della BMW – velocità, intelligenza e una forte personalità. Siamo felici di aver realizzato questa collaborazione”.

Lo stesso atleta ha pubblicato negli ultimi messaggi su Instagram video della BMW a testimoniare un andamento positivo della collaborazione. C’è anche il video di uno spot promozionale che lo vede come protagonista. Ma non è il solo lato in cui Medvedev racconta il suo amore per i motori e per la velocità.

Leggi anche – Alonso già pronto per la Renault: prima volta nel simulatore | VIDEO

Il video di Medvedev al simulatore di Formula 1

Il russo infatti ha festeggiato la vittoria nel torneo, uno dei più prestigiosi del mondo, con una lunga sessione al simulatore di Formula 1. In un breve video nelle storie Instagram, Medvedev si cimenta nella versione virtuale di un weekend, si sente.

Spiega a chi gira il video, infatti, che ha intenzione di effettuare le prove, le qualifiche e la gara. Simpatica anche la scelta di accompagnare il breve video con una piccola immagine di Lewis Hamilton. Che gli voglia lanciare una sfida per la prossima stagione?

Leggi anche – Lando Norris, passione eSports: il pilota McLaren lancia il suo team

Impostazioni privacy