Maserati, intera gamma elettrificata entro il 2025: il piano del Tridente

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha annunciato che l’intera gamma sarà elettrificata dal 2025 e quindi composta da sole ibride e elettriche. 

Maserati MC20
(Foto: Getty)

L’intera gamma Maserati sarà elettrificata entro il 2025. Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato della Casa del Tridente, Davide Grasso, in occasione di una video conferenza, le cui parole sono state riportate dall’agenzia Reuters. In particolare, il CEO ha sottolineato come il costruttore italiano sia sensibile alla sostenibilità, un valore che ormai non può più essere ignorato.

Si tratta di una dichiarazione che avviene in un anno che ha significato molto per Maserati stessa, con l’introduzione della MC20, di cui arriverà altresì la variante elettrica, e la rinnovata Ghibli in versione ibrida, in attesa dell’uscita del SUV compatto Grecale. Inoltre, Grasso ha confermato che le nuove Gran Turismo e Gran Cabrio saranno anch’esse elettrificate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maserati Ghibli Trofeo, l’Auto più veloce della Casa: la super berlina

Maserati, gamma elettrificata entro il 2025: il piano del Tridente

Maserati Ghibli
(Foto: Getty)

Inizialmente, il Grecale sarà disponibile esclusivamente a benzina, per poi ripresentarsi in due versioni: prima ibrida plug-in e poi 100% elettrica nel 2022, divenendo quindi il primo modello di questo tipo della Casa. A seguire, ci sarà altresì l’intera elettrificazione della nuova supersportiva del marchio, la MC20.

MC20 che segna inoltre il percorso intrapreso da Maserati dal punto di vista estetico, come afferma Klaus Busse, Head of Design per FCA: “Il davanti della MC20, con la griglia in basso e i fari in alto, rappresenta il nostro nuovo linguaggio di design“. Dunque, sarà questo il tratto distintivo che farà riconoscere una qualsiasi Maserati, dai SUV alle berline, a chiunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati, il nuovo motore “Nettuno” equipaggerà la super sportiva MC20

Impostazioni privacy