Red Bull, “It Can Wait”: cosa significa il messaggio sull’Halo

“It Can Wait” è il messaggio che compare sull’Halo delle Red Bull di Verstappen e Albon nel Gp di Bahrain: il significato

red bull bahrain
La Red Bull in pista (Getty Images)

Una mano che indica l’alt e poi l’hashtag #ItCanWait, “lui può attendere”. E’ il messaggio che compare sull’halo delle Red Bull di Verstappen e Albon nel Gp del Bahrain. Una scritta che fa parte di una campagna contro l’utilizzo del cellullare alla guida, promossa dalla stessa scuderia austriaca insieme alla AT&T, compagnia telefonica americana.

La Red Bull, in un comunicato, svela il significato di questa iniziativa, raccontando che nessuno come i piloti di Formula 1 sanno bene quanto “la concentrazione in pista deve essere al 100%”. Figurarsi in strada dove entrano in campo altri fattori come pedoni, animali, lampioni: “Tutti fattori che potrebbero causare un incidente se non sei concentato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hulkenberg in Red Bull: il pilota scherza sulla firma del contratto

Gp del Bahrein, Red Bull: campagna contro l’uso del cellullare alla guida

 

La scritta It Can Wait, con il riferimento al cellullare che quando si è alla guida può attendere, rientra in una serie di iniziative che la AT&T sta portando avanti da tempo. E’ del 2010 la prima iniziativa del genere e da allora ci sono stati ben 40 milioni di impegni per guidare evitando distrazioni. Come racconta la Red Bull, il 95% delle persone è consapevole dei rischi che si corrono distraendosi alla guida.

Non solo: il 57% dei conducenti sarebbe pronto ad evitare distrazioni alla guida se un passeggero glielo ricorda. Ecco perché questa campagna riveste una importanza particolare, per sensibilizzare i conducenti ad evitare distrazioni alla guida. Il cellullare può aspettare si legge sull’halo delle Red Bull di Verstappen e Albon ed è un invito ad evitare inutili pericoli quando si è alla guida.

LEGGI ANCHE >>> Red Bull e il motore 2022: Horner svela quando arriverà la decisione

Impostazioni privacy