Alfa Romeo, nuovo allestimento per Giulia e Stelvio: le novità

L’Alfa Romeo si rinnova: arrivano due nuovi allestimenti per la Giulia e la Stelvio. Tutte le novità

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (Getty Images)

L’Alfa Romeo Giulia e la Stelvio si rifanno il trucco. Le case automobilistiche sono già proiettate al prossimo anno, al 2021, quello del rilancio dopo i risultati delle concessionarie, complice la pandemia. E così è anche tempo di restyling e piccoli aggiornamenti sui modelli più venduti. Il Biscione, proprio su questa scia, ha presentato i nuovi aggiornamenti che coinvolgeranno la Giulia e la Stelvio, di fatto le due bocche di fuoco dell’azienda.

Un nuovo allestimento per le due vetture del Biscione, che potranno essere acquistate anche nella versione “Rosso Edizione” che si aggiunge ai già esistenti Sprint, Business, Veloce, Ti, Veloce Ti, Executive e Quadrifoglio. I prezzi partono da 51.500 per il Suv e 45.000 per la berlina. Motorizzazioni invariante, invece, a partire da 160 cavalli fino ad arrivare alla Quadrifoglio che ha motore Ferrari con 510 cavalli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500X, cambia l’offerta: gli allestimenti per il 2021. Motori e prezzi

Alfa Romeo: i dettagli dell’allestimento

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (Getty Images)

Il nuovo allestimento si propone nella versione da 2.2 litri con sedili interni che hanno cuciture rosse su tessuto nero. Nel volante il tasto di avviamento e display da 7″. I cerchi in lega sono da 19″ sport, mentre i fari allo bi-xeno con Adaptive Frontlight System (AFS) da 35 W con fari posteriori a LED. L’occhio vuole la sua parte e dunque anche pinze dei freni rosse Brembo e doppio scarico cromato.

Tanta la sicurezza presente, a partire dagli anabbaglianti che si accendono automaticamente, senza dimenticare i sensori di pioggia. Il freno di emergenza riconosce i pedoni ed ha anche l’allerta collisione. Il dispositivo multitouch Alfa Connect è da 8.8″ e c’è l’integrazione per Apple Car Play oppure Android Auto.

LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo Giulia ETCR, l’Auto da corsa elettrica: che potenza e motore

Gestione cookie