Grosjean, le prime parole dopo l’incidente: “Jules Bianchi non mi voleva lassù”

Romain Grosjean è uscito quasi indenne dal terribile incidente in Formula 1 al GP del Bahrain. In quel momento, il pensiero è andato a loro

Romain Grosjean
(Foto: Getty)

Il primo evento sul tracciato del Bahrain ha visto come episodio clou l’incidente del pilota della Haas, dove la macchina ha preso fuoco in pochissimi istanti, ma da cui Grosjean è riuscito a salvarsi, nonostante mezzo minuto trascorso avvolto tra le fiamme. Le ferite da lui riportate, per fortuna, sono limitate, con il francese che dovrebbe uscire dall’ospedale mercoledì 2 dicembre, anziché il 1°, per precauzione, su consiglio dei medici.

Pertanto, le condizioni del driver del team statunitense sono buone e gli hanno permesso di rassicurare tutti tramite social, ma anche di essere intervistato dalle emittenti televisive francesi TF1 e LCI France. Un occasione per raccontare al pubblico le sensazioni vissute in quei lunghissimi 30 secondi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Grosjean, tutti i retroscena del pauroso incidente: come si è salvato

Grosjean racconta le sue sensazioni: “Il pensiero era uno soltanto”

Romain Grosjean Incidente GP Bahrain
(Foto: Getty)

Grosjean, in particolare, ha ringraziato la presenza dell’Halo sulla sua vettura, determinante per la sua incolumità. Inoltre, inevitabile altresì il pensiero all’incidente di Niki Lauda, anche se in circostanze simili la mente non può non andare ai propri cari. “Ho pensato soprattutto ai miei figli e ai miei genitori, non volevo abbandonarli” ha dichiarato il pilota transalpino.

Ho visto la morte in faccia, potevo soltanto uscire dalla macchina – prosegue ricordando il compianto amico –. Sono riuscito a salvarmi grazie ad una serie di cose che sono andate per il verso giusto. Non era ancora giunto il mio momento, Jules Bianchi non mi voleva lassù con lui“.

L’eroe del GP di Sakhir poi spiega come sia riuscito ad accorgersi subito di essersi ustionato le mani, ribadendo però di non aver perso mai conoscenza. Fondamentale per riuscire a salvarsi dalle fiamme: “Sono rimasto nell’auto poco più di 20 secondi, ma son sembrati davvero molti di più“.

Infine, Grosjean si augura di poter esserci all’ultima tappa della Formula 1 di quest’anno: “Voglio chiudere la mia carriera in F1 in un altro modo. Sarei contento di arrivare anche ultimo al GP di Abu Dhabi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grosjean, la moglie lo esalta: “Un miracolo ma sei un supereroe”

Impostazioni privacy