USA, schianto tra aereo e SUV in autostrada: la dinamica – Foto

USA: un’aereo privato ha dovuto atterrare in autostrada per un’emergenza. Il velivolo si è scontrato contro un SUV. La foto

Autostrada USA
(Foto: Getty)

Un’incidente insolito, quello accaduto negli Stati Uniti, la sera del 2 dicembre. La vicenda si è sviluppata poco prima delle 21.30, ore locali, sulla Interstate 35W, nei pressi di Harden Hills, in Minnesota.

Un’aereo da turismo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza in autostrada, a causa di un malfunzionamento del motore, per poi impattare contro un SUV. Neanche l’esperienza del pilota acrobatico professionista che si trovava alla cloche ha potuto evitare lo scontro. Tuttavia, per fortuna, nessuno dei tre coinvolti ha riportato gravi conseguenze, provando soltanto un grande spavento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Viaggi in Aereo, nuove indicazioni: le possibili novità sulla quarantena

USA, Minnesota: Aereo si scontra un SUV in autostrada

In viaggio sull’aereo si trovavano due persone, tra cui il pilota membro dell’Unlimited Aerobatic Team, Craig Gifford, 52 anni. La squadra ha partecipato alle ultime due competizioni mondiali FAI World Aerobatic Championships, riuscendo a vincere una medaglia di bronzo in Sud Africa tre anni fa.

E’ stata proprio in una circostanza potenzialmente tragica, che tutte le qualità di un conducente esperto sono emerse. Infatti, come ha spiegato il portavoce della Experimental Aircraft Association, Dick Knapinski, in un’intervista a Star Tribune, i piloti sono preparati ad affrontare situazioni critiche e, pertanto, il tipo di addestramento e la bravura di Gifford sono sicuramente serviti a limitare i danni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bimba muore chiusa in Auto: i genitori guardavano una serie tv

Impostazioni privacy