GP Sakhir, paura per Gasly: “Colpito da un sasso” – Video

Attimi di paura a bordo dell’Alpha Tauri di Gasly durante le prove libere del Gp di Sakhir: il pilota francese colpito da un sasso, il video

gasly gp sakhir
Gasly (Getty Images)

Attimi di paura per Pierre Gasly durante la seconda sessione di prove libere del venerdì del Gp di Sakhir. Durante la FP2 del penultimo appuntamento mondiale il pilota francese mentre sfrecciava a tutta velocità con la sua Alpha Tauri è stato colpito da un piccolo sasso sulla mano. Il pilota non ha perso la calma e successivamente è riuscito anche ad aggiustare lo specchietto, pur continuando la sua marcia.

La reazione del 24enne, quest’anno vincitore a Monza, è stata immortatala dalla telecamera a bordo della sua vettura e dal team radio successivo all’episodio. “Un sassolino mi è schizzato sul dito” spiega Gasly e si lascia andare ad un urlo che testimonia il suo spavento: “Aaargh”

LEGGI ANCHE >>> GP Sakhir, Bottas teme lo smacco da Russell: il finlandese ci riflette

GP Sakhir, Gasly colpito da un sassolino: il team radio

gasly pierre alpha tauri
Gasly (Getty Images)

Il pilota dell’Alpha Taur Pierre Gasly è stato colpito da un sassolino di ghiaia durante le prove libere del GP. L’inconveniente è avvenuto nella Curva 5 dopo che Bottas con la sua Mercedes era finito sullo sterrato prima di rientrare in pista. Lì dove è stato colpito il francese che ha staccato per un attimo la mano dal volante e ha comunicato l’accaduto ai box. Le immagini successive mostrano Gasly che sempre in movimento aggiusta lo specchietto della sua Alpha Tauri.

Il pilota 24enne non ha fortunatamente riportato conseguenze fisiche: soltanto un grande spavento per lui. Le prove libere si sono concluse con Gasly al nono posto, davanti anche alla Mercedes di Bottas (undicesimo) e alle due Ferrari (Vettel quattordicesimo e Leclerc senza tempo).

CLICCA QUI PER IL VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Sakhir, Gasly critica la pista: “Cordoli invadenti e non uniformi”

Impostazioni privacy