Volkswagen Beach Bomb, un modellino Hot Wheels dal valore esorbitante | Foto

Un collezionista di macchinine possiede una Hot Wheels da 150.000 dollari: si tratta del modellino di una Volkswagen Beach Bomb

Volkswagen Beach Bomb Hot Wheels
(Foto: Volkswagen Media)

Le macchinine rappresentano una grande passione per numerose persone di tutto il mondo. Tuttavia, non tutti possono dire di avere nella propria collezione un modellino da 150.000 dollari. E’ il caso di Bruce Pascal, che ha dimostrato di possedere una Hot Wheels davvero rara. L’uomo, che quando ha iniziato a collezionare le piccole auto aveva soltanto sette anni, ha ritrovato la Volkswagen Beach Bomb solamente nel 1999.

Crescendo, infatti, aveva riposto tutta la sua collezione in una scatola di sigari e, al momento del ritrovamento del furgoncino, un amico gli aveva offerto la somma, già piuttosto allettante, di 200 dollari. Da lì, il dubbio e l’avvio di una ricerca su quanto potesse valere, per poi scoprire l’incredibile valore della macchinina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Micro Machines, gli storici modellini tornano negli USA

Volkswagen Beach Bomb Hot Wheels, l’incredibile valore del modellino

Volkswagen Beach Bomb Hot Wheels
(Foto: Volkswagen Media)

I prototipi della Volkswagen Beach Bomb in versione Hot Wheels, come spiega il comunicato della Casa tedesca, sono tra i più rari al mondo. Un fatto che quindi motiva l’elevato valore del giocattolo da collezione e che Pascal afferma di custodire gelosamente all’interno di una teca di plexiglass. Difficile da biasimare, in quanto questo esemplare costa quanto un’auto di lusso attuale.

La sua collezione conta ben 4.000 modellini Hot Wheels e circa 3.000 cimeli simili. Tuttavia, il furgoncino, che si presenta in una tonalità fucsia, con tanto di tavole da surf, resta tra i suoi preferiti, soprattutto perché Volkswagen e le Hot Wheels rappresentano in sostanza gli anni Settanta per i mondi delle auto e dei giochi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volkswagen, addio al Motorsport: il futuro è elettrico, il piano

Gestione cookie