Marc Marquez sorpreso dal fratello Alex: “Non me l’aspettavo”

Marc Marquez è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio ma parla anche del fratello Alex, protagonista di due podi in stagione

marc ed alex marquez motogp
Marc ed Alex Marquez (Getty Images)

Il motomondiale 2020 è terminato con la vittoria di Mir e un grande assente: Marc Marquez. Il campione spagnolo è stato costretto ai box dopo la caduta nella prima gara e ancora non si sa quando tornerà in sella nel 2021. Il pilota a giorni deciderà sul terzo intervento all’omero e  da questo dipenderanno i tempi di recupero.

Una stagione anomala per lui, come conferma lo stesso Marquez nel corso di un evento organizzato da Estrella Galicia: “Un anno anormale in tutto, soprattutto per me“. Costretto a fare da spettatore, ha potuto concedersi il tifo per il fratello Alex Marquez, al suo primo anno in MotoGP: un anno con due podi sui quali lo stesso Marc non era particolarmente fiducioso e non lo nasconde neanche davanti a lui.

LEGGI ANCHE >>> “Marquez, non ho paura di affrontarti”: il collega lancia la sfida

Marc Marquez sorpreso dai podi del fratello Alex

marquez marc alez marquez
Marc ed Alex Marquez (Getty Images)

Nel corso dell’evento Marc Marquez ha raccontato le sue emozioni nel vedere il fratello Alex salire sul podio due volte al suo primo anno di MotoGP e rivelato la sua sorpresa. “Devo essere onesto – ha dichiarato parlando di Alex – non mi aspettavo un podio“. Eppure non mancava l’ottimismo da parte del minore dei Marquez: “Lui mi diveva ‘farò un podio sul bagnato’ – racconta Marc in merito alla gara di Le Manse io dicevo ‘sì’ ma perché lo dovevo dire: non me lo aspettavo, è stato un ottimo risultato“.

Quello però non è stato il risultato più importante per il ‘piccolo’ Marquez: secondo Marc è la gara di Aragon quella più importante della stagione. Ora però in attesa di vederli insieme in pista, il pluricampione spagnolo non nasconde che non avrà un trattamento di riguardo verso il fratello: “Non mi piace parlare di rivalità, ma devo sorpassarlo come gli altri. E, se siamo all’ultimo giro, devo provarci e ci proverò. Chiunque vinca andrà bene, ma se vinco io… meglio: come alla PlayStation

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Marc Marquez, nel 2020 hai fallito”: la frecciata del rivale

Gestione cookie