F1 GP Sakhir, Leclerc fa mea culpa per l’incidente: “Ho sbagliato”

Charles Leclerc si prende le proprie responsabilità per l’incidente che ha causato a inizio gara a Sakhir. Nessuna lite con Max Verstappen.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc subito fuori dalla gara di oggi a Sakhir a causa di un incidente causato proprio da lui. Dopo poche curva dalla partenza ha commesso un errore che ha coinvolto anche Sergio Perez e Max Verstappen.

Il pilota Ferrari e il collega della Red Bull hanno dovuto ritirarsi, essendo finiti contro le barriere. Invece il messicano della Racing Point è andato al box e poi è ripartito. Certamente grande delusione per il monegasco, che partiva dalla quarta casella della griglia dopo una super qualifica e sperava di conquistare un ottimo risultato in Bahrain.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Sakhir, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti

Leclerc commenta l’incidente le GP Sakhir 2020

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare quanto avvenuto al via della gara odierna a Sakhir: “Quando faccio un errore lo dico. Ero vicino a Max sulla destra, ho provato a superarlo in frenata e ho visto Sergio davanti, ma pensavo che rimanesse all’esterno della curva e non chiudesse all’interno. Però è colpa mia, lui non ha fatto niente. Mi ha sorpreso che abbia chiuso e quando ho capito che stava tornando sull’interno ho cercato di frenare. Ho bloccato e ci siamo toccati“.

Si sono viste delle immagini in cui Verstappen e Charles parlavano. Sembrava che il driver della Red Bull forse irritato, invece il monegasco spiega cosa si sono detti: “Non era arrabbiato. Ho solo chiesto se ci sia stato un contatto tra di noi, non ho visto se era avvenuto. Lui mi ha detto che aveva provato ad evitare Perez e non ce l’ha fatta a fare la curva“.

Leclerc non si aspettava la super partenza di George Russell, leader della corsa in Bahrain: “No, onestamente pensavo avessero problemi partendo con le medie“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> GP Sakhir, Leclerc e Verstappen out al primo giro: il video dell’incidente

Impostazioni privacy