F1 GP Abu Dhabi: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere (11-13 dicembre)

F1 GP Abu Dhabi 2020: il programma con gli orari di Prove Libere, Qualifiche e Gara del weekend sul circuito di Yas Marina negli Emirati Arabi.

F1 GP Abu Dhabi Orari
F1 GP Abu Dhabi (Getty Images)

Il campionato mondiale di Formula 1 è pronto per l’ultimo l’appuntamento di questo 2020. Nel weekend si corre il Gran Premio di Abu Dhabi, che ormai tradizionalmente chiude la stagione.

Sul circuito di Yas Marina non ci sarà alcun titolo da assegnare, dato che Mercedes ha già conquistato quello costruttori e anche quello piloti con Lewis Hamilton. Comunque tutti i team ci tengono a concludere positivamente l’annata e daranno il meglio prima delle meritate vacanze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Leclerc cerca riscatto nel GP Abu Dhabi: “Ho imparato la lezione”

Formula 1 GP Abu Dhabi 2020: orari per il weekend

F1 GP Abu Dhabi Orari
F1 GP Abu Dhabi (Getty Images)

Il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 negli ultimi sei anni è stato monopolizzato dalla Mercedes, che vinto con tre piloti diversi: Hamilton (quattro successi), Rosberg (uno) e Bottas (uno). La Red Bull vanta tre trionfi, tutti ottenuti con Vettel tra il 2009 e il 2013. In mezzo una vittoria per McLaren e una per Lotus-Renault.

La Ferrari non ha mai vinto a Yas Marina e difficilmente lo farà nel 2020. Charles Leclerc e Sebastian Vettel non hanno una monoposto vincente. Entrambi punteranno a finire almeno in zona punti prima di rivolgere le proprie attenzioni sul futuro. Il monegasco sarà ancora in rosso, mentre Seb passerà all’Aston Martin e dunque ci tiene a chiudere meglio possibile l’avventura Ferrarista. Nel 2021 sarà sostituito da Carlos Sainz, che a sua volta vuole concludere bene l’esperienza positiva in McLaren.

Il Gran Premio di Abu Dhabi 2020 prenderà il via venerdì, come di consueto, con le prime due sessioni di Prove Libere: FP1 alle ore 10 italiane e FP2 alle 14. Sabato mattina ultimo turno di free practice alle 11, poi le Qualifiche nel pomeriggio. Domenica la Gara, con 55 da percorrere in totale.

Di seguito il programma con gli orari del weekend di F1 a Yas Marina.

Venerdì 11 dicembre
10-11.30: Prove Libere 1
14-15.30: Prove Libere 2

Sabato 12 dicembre
11-12: Prove Libere 3
14-15: Qualifiche

Domenica 13 dicembre
14: Gara (55 giri)

Impostazioni privacy