Mercedes, al GP di Abu Dhabi con una livrea speciale: a chi è dedicata

La Mercedes correrà ad Abu Dhabi con una livrea speciale: l’omaggio della scuderia nell’ultima gara dell’anno

mercedes russell livrea
La Mercedes di Russell (Getty Images)

Un anno da invincibili per la Mercedes: Hamilton ha dominato il Mondiale, la scuderia britannica non ha avuto rivali. Un predominio assoluto, intervallato sporadicamente da qualche avversario e soltanto quando il ‘caso’ ha voluto metterci lo zampino. Non ci sono dubbi sul fatto che la Mercedes sia stata la migliore scuderia della stagione.

Un dominio frutto anche del lavoro di meccanici e di tutti quelli che operano dietro le quinte. Proprio a loro è dedicata la livrea speciale che renderà omaggio a tutta la squadra. Lo ha annunciato il team principal Toto Wolff che ha spiegato anche come sarà modificato il ‘vestito’ delle due vetture per la gara di Abu Dhabi.

LEGGI ANCHE >>> “Russell costa 50 milioni meno di Hamilton”: l’ex pilota provoca Mercedes

Mercedes, ad Abu Dhabi livrea con tutti i nomi del team

mercedes livrea abu dhabi
La Mercedes di Bottas (Getty Images)

Una sorpresa per gli uomini della scuderia Mercedes è in programma ad Abu Dhabi. Toto Wolff ha spiegato che le due vetture avranno una livrea speciale con tutti i nomi dei membri della squadra.

Sabato e domenica correremo con una livrea leggermente diversa – ha spiegato il team principal – con il nome di tutti per onorare l’enorme impegno e la determinazione di tutti quelli che hanno lavorato a Brixworth e Brackley“.

Un omaggio per una squadra che ha sbagliato quasi nulla e che ha portato a casa ancora una volta il titolo piloti e quello costruttori: “Tutti hanno dato il massimo quest’anno, alzando il livello in una stagione particolarmente intensiva – ha spiegato Wolff –. Speriamo che questo gesta dimostri quanto apprezziamo tutte le persone che lavorano con noi“. Un bel gesto in onore di chi per un anno ha lavorato nell’ombra e che ora vedrà sfrecciare anche il suo nome in pista per l’ultima gara della stagione.

Impostazioni privacy