Waze, Babbo Natale sulle mappe: l’aggiornamento per le feste – Video

L’app di navigazione Waze si aggiorna. In questo periodo di feste, è disponibile l’opzione Babbo Natale, che comparirà sulle mappe a bordo della slitta

Waze
(Foto: Getty)

Un “regalo” per gli utenti di Waze. L’app di navigazione, di proprietà di Google dal 2013, farà comparire sulle mappe la slitta di Babbo Natale al posto del tradizionale veicolo. Inoltre, l’applicazione fornirà tutte le indicazioni utili vocali con la voce del caratteristico personaggio, modificando altresì i suoni e musiche con brani natalizi. L’operazione sarà disponibile soltanto per un periodo limitato, fino al 31 gennaio 2021, nel Regno Unito, negli Stati Uniti ed in altri Paesi anglofoni.

Si tratta di un’operazione simile a quanto già avvenuto in passato, ed in particolare in Italia, nel 2018, quando i calciatori della Roma prestarono le loro voci alla app. Tuttavia, prima di poter usufruire dell’opzione Santa Claus, si dovrà effettuare l’aggiornamento, disponibile sia su sistemi Android, tra cui la versione Auto, e iOS, compreso Apple CarPlay.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mercedes AMG GT e Classe G, livree ispirate ai maglioni di Natale – Foto

La slitta e le voci di Babbo Natale su Waze

Oltre a provvedere con l’aggiornamento, l’utente dovrà però prima effettuare alcuni passaggi nella app. Nel dettaglio, per poter vedere la slitta di Babbo Natale al posto dell’auto, si dovrà selezionare “Visualizzazione Mappa”, cercare la voce “Auto” e quindi selezionare Shell, nome della slitta.

Inoltre, andrà abilitata la grafica e la voce di Babbo Natale. Per farlo, sarà necessario aprire la schermata delle impostazioni, cliccare sulla sezione “Voce e Suoni” ed infine selezionare l’opzione “English (US) Santa”.

Impostazioni privacy