Flavio Briatore, nuovo attacco al Governo: “Irresponsabili” – Video

Flavio Briatore ha lanciato un nuovo messaggio di critica al Governo: il noto imprenditore ha commentato le scene di assembramenti a cui si è assistito lo scorso week-end.

Flavio Briatore attacca il Governo
Flavio Briatore (Getty Images)

Sempre più critico Flavio Briatore nei confronti dell’operato del Governo, soprattutto alla luce delle immagini vistesi nello scorso week end. Centinaia di migliaia di persone hanno colto al volo l’allentamento delle misure, riversandosi nelle strade e nelle piazze in barba alla cautela che invece sarebbe richiesta in un momento come questo. Con un video, pubblicato sulla propria pagina Instagram, l’ex manager di Formula 1 ha proseguito la sua invettiva, riassumendo il succo del proprio messaggio in due righe al vetriolo: “Usiamo la testa e comportiamoci da responsabili, dato che siamo in mano a un governo di irresponsabili senza cervello!“. Il noto imprenditore, dunque, non depone l’ascia di guerra ed attacca duramente l’Esecutivo, reo a suo avviso di non essere in grado di gestire l’attuale emergenza.

POTREBBE INTERESSARTI >>>  “Valentino Rossi non è Ibrahimovic”: Flavio Briatore bacchetta il Dottore

Flavio Briatore, duro attacco all’Esecutivo: “Siamo in mano a un governo di irresponsabili”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Volevo fare una riflessione con voi. I cittadini fanno quello che non è vietato. Quando c’erano le norme anti virus ci hanno imposto di stare a casa, e tutti quanti lo hanno fatto. Sabato e domenica c’era la libertà d’uscire, non era vietato. È normale che la gente che lavora dal lunedì al venerdì ed ha due giorni liberi alla settimana li sfrutti per fare le spese, specialmente ora che siamo sotto Natale“. Così si apre il nuovo messaggio di invettiva di Flavio Briatore contro il Governo, il quale ha voluto esprimere la sua personale opinione sulle scene di maxi assembramenti registratisi nel corso dell’ultimo week-end.

Ma il vero attacco si registra all’esito della premessa: “La cosa più impressionante è che noi siamo gestiti da un Governo di incapaci, non pratici, incapaci completamente. Hanno chiuso tutti i centri commerciali”. Dove sarebbe l’errore ad avviso dell’imprenditore? Ebbene nei centri commerciali è possibile contingentare gli ingressi, misurare la temperatura corporea e porre in essere misure di prevenzione che per le vie delle città sono impossibili da applicare. Inoltre, sostiene Briatore, tale circostanza avrebbe in un certo senso spinto i cittadini a riversarsi nelle piazze e creare assembramenti folli e negozi con file da 100 persone.

Condividete le considerazioni di Briatore ?

Loading ... Loading ...

Per tale ragione Briatore si è sentito in dovere di lanciare un appello ai giovani: “Io dico, dato che questi non capiscono nulla e sono totalmente incapaci, dato che il governo non ha la capacità di gestire la cosa, facciamolo noi“. Ed ha proseguito: “Il Governo adesso ed alla politica in generale non è che gli interessi molto dei centri commerciali e delle norme. A loro adesso interessa capire chi gestirà i 200miliardi, che è una cifra colossale che arriva dall’Europa”. Per il numero 1 del Billionaire, dato il quadro generale, è compito dei cittadini pensare a loro stessi indossando la mascherina, mantenendo le distanze e lavandosi le mani.

Impostazioni privacy