Incidente in Tangenziale, perde una porta: multato un 82enne

Un 82enne è stato multato dalla Polizia Locale per aver perso una porta che si trovava sul portapacchi della sua auto ed aver danneggiato un furgone.

Incidente tangenziale porta
(Getty Images)

Poteva finire peggio il bizzarro incidente consumatosi nei giorni scorsi lungo la tangenziale Mistral, in provincia di Modena. Stando a quanto ricostruito, un automobilista mentre viaggiava in direzione Baggiovara avrebbe perso una porta che aveva appena acquistato ed agganciato al portapacchi della sua vettura. La porta cadendo avrebbe centrato un furgone danneggiandolo, ma l’uomo alla guida del veicolo non si è fermato ed è stato rintracciato successivamente dalla Polizia Locale che gli ha comminato una multa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ubriaco alla guida investe due sorelle e ne uccide una: la dinamica

Modena, perde una porta in tangenziale e danneggia un furgone: multato un 82enne

Polizia Locale Milano
(Getty Images)

Un uomo di 82 anni è stato multato dalla Polizia Locale di Modena dopo aver perso una porta per abitazioni lungo la tangenziale Mistral. Stando a quanto riporta la redazione di Modena Today, l’uomo, un 82enne di Formigine, aveva acquistato l’uscio e lo aveva poggiato sul portapacchi della sua Volkswagen Golf per rientrare a casa, ma durante il viaggio l’ingombrante carico è caduto danneggiando un Fiat Ducato alla guida del quale si trovava un uomo di 34 anni. La porta rimasta sull’asfalto, dato che l’82enne ha proseguito la marcia, è stata poi rimossa da due autotrasportatori che hanno così evitato ulteriori incidenti.

Sul posto, all’altezza dell’uscita 17, sono arrivati gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto agli accertamenti del caso per verificare quanto accaduto e rintracciare il conducente della Golf. Nell’imballo della porta vi erano i dati dell’acquirente, circostanza che ha permesso agli investigatori di individuare l’uomo. L’82enne è stato, dunque, convocato in caserma e agli agenti avrebbe ammesso le proprie responsabilità, aggiungendo, come riporta Modena Today, di essere tornato sul luogo dell’incidente dopo essersi accorto di aver perso il carico.

Per tali ragioni all’automobilista è stata comminata una sanzione di 87 euro e la decurtazione di tre punti della patente secondo quanto previsto dall’articolo 164 del Codice della strada (Caduta di carico dal veicolo causa non idonea sistemazione). Infine, al conducente del furgone danneggiato sono state comunicate tutte le informazioni per un eventuale risarcimento del danno, dopo il consueto iter assicurativo.

Impostazioni privacy