Toyota Tundra, spettacolare salvataggio tra neve e ghiaccio – Video

Quattro Toyota Tundra si sono trovate incastrate su un sentiero ghiacciato di montagna in Colorado. Il video dello spettacolare salvataggio

Toyota Tundra, spettacolare salvataggio in montagna - Video
Toyota Tundra, spettacolare salvataggio in montagna – Video

Un ingorgo con quattro Toyota Tundra incastrate tra loro. Un tetris simile sorprenderebbe su una strada di città, ma diventa ancora più singolare se la scena si manifesta su un sentiero stretto e ghiacciato di montagna.

E’ la scena che si sono trovati di fronte i volontari del gruppo Colorado 4×4 Rescue and Recovery che hanno soccorso quattro esemplari su un sentiero in discesa sul versante sud del Monte Almagre, nella Contea di Teller. Inoltre, una quinta Tundra si era fermata subito prima dell’inizio del tratto particolarmente ripido e più pericoloso del sentiero.

Jessica Elizabeth, una dei volontari che ha postato su Facebook le immagini delle operazioni di recupero, ha spiegato che il precedente passaggio di veicoli su quel tratto di strada aveva contribuito a sciogliere la neve. Ma successivamente l’acqua si era nuovamente ghiacciata rendendo ancora più pericoloso guidare sul sentiero con una pendenza media del 30%.

Leggi anche – Salvataggio in mare, bimba alla deriva su un unicorno galleggiante – Video

Toyota Tundra, il video del salvataggio

Il Colorado 4×4 Rescue and Recovery ha sottolineato come tutti i quattro pick-up montassero regolarmente le catene da neve. Lo sforzo ha coinvolto sette volontari intervenuti sulla scena domenica mattina alle sette. L’ultimo è tornato a casa non prima delle 23.

Leggi anche – Toyota C+Pod, la micro Auto elettrica per la città: autonomia e caratteristiche

Fortunatamente, tutte le Toyota Tundra pericolosamente incastrate una contro l’altra sono poi riuscite a completare il sentiero e a uscire da quella situazione.

Impostazioni privacy