Aston Martin, ufficiale il title sponsor: l’annuncio del team

Aston Martin ha comunicato ufficialmente quello che sarà il title sponsor del team di Formula 1. Entusiasta anche Sebastian Vettel.

Aston Martin Team F1 title sponsor
(foto Aston Martin F1 Team)

È noto da tempo che nel campionato 2021 di Formula 1 non vedremo più il nome Racing Point, dato che la scuderia è stata ribattezzata Aston Martin. Un progetto con ambizioni importanti per il futuro.

Non a caso il patron Lawrence Stroll ha voluto fortemente ingaggiare Sebastian Vettel, un quatto volte campione del mondo di F1. L’ex pilota Ferrari affiancherà Lance Stroll, figlio del proprietario del team. La monoposto sarà spinta sempre dal motore Mercedes e, ovviamente, cambierà livrea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1, Mazepin torna a parlare dopo il video: la risposta alle polemiche

Cognizant title sponsor del team Aston Martin F1

Sebastian Vettel F1 Aston Martin
Sebastian Vettel, pilota Aston Martin dal 2021 (Getty Images)

Il colore di base di tute e macchine Aston Martin sarà il verde. Addio al rosa che caratterizzava la Racing Point, che adottava tale colorazione per via della sponsorizzazione del brand BWT.

Il title sponsor del team Aston Martin F1 sarà Cognizant. È di oggi l’annuncio da parte della scuderia inglese dell’accordo pluriennale raggiunto con la società multinazionale statunitense specializzata in servizi digitali, tecnologici, di consulenza e gestione.

La squadra si chiamerà ufficialmente Aston Martin Cognizant Formula One Team. Anche Vettel ha avuto modo di commentare positivamente la partnership siglata in queste ore: «Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Aston Martin Cognizant Formula One Team. C’è così tanto da scoprire nei prossimi mesi e sono incredibilmente determinato a contribuire a rendere questa squadra ancora più vincente. Prima che ce ne accorgiamo, saremo alla prima gara, vedendo questo famoso nome tornare al suo posto. Sono orgoglioso di far parte di questo viaggio».

C’è tanto entusiasmo attorno a questo progetto. Il potenziale per fare bene non manca. Lawrence Stroll ha grande voglia di vincere in F1. La livrea della monoposto verrà presentata a marzo nel quartier generale di Gaydon.

Impostazioni privacy