Dovizioso e il futuro in MotoGP: l’ indiscrezione di Lorenzo Baldassarri

Non è chiaro come proseguirà la carriera di Dovizioso. Ufficialmente si è preso un anno sabbatico dalla MotoGP, ma tornerà? Parla Baldassarri.

Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso ha preferito optare per fare un anno sabbatico piuttosto che accettare l’offerta Aprilia per restare in MotoGP, è un fatto noto. Non credeva nel progetto della casa di Noale.

La sua scelta è rispettabile e probabilmente non lo vedremo correre nel 2021, non nel Motomondiale almeno. Anche se ci sono voci inerenti un approdo in Honda per sostituire Marc Marquez, difficilmente il pilota forlivese accetterà di gareggiare una o poche gare senza alcuna prospettiva futura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso sostituto di Marquez in Honda: il Manager si espone sull’ipotesi

Baldassarri sulla situazione di Dovizioso

Lorenzo Baldassarri, pilota Moto2 e assistito dallo stesso manager di Dovizioso (Simone Battistella), in un’intervista concessa a GPOne.com si è così espresso sul futuro dell’ex rider Ducati: “Io dico che nulla è ancora certo. Se deciderà di correre con il cross, allenarsi insieme sarà complicato. Per il momento stiamo preparando insieme la stagione e devo dire che lui si sta allenando molto. Se non dovesse correre la MotoGP perderebbe un pilota forte ed io un amico nel paddock”.

Dovi è un grande appassionato di motocross e nel 2021 dovrebbe dedicarsi proprio a tale disciplina. Vuole mantenersi allenato in vista di un’eventuale chiamata dalla MotoGP per il 2022. Sicuramente spiace non avere in griglia un pilota del suo livello, però sono state fatte delle scelte e bisogna andare avanti.

Impostazioni privacy