Formula 1, GP Australia verso il rinvio: la conferma di Stroll

La stagione 2021 della Formula 1 non scatterà da Melbourne, in Australia. Lawrence Stroll svela che verrà posticipato tutto al GP del Bahrain.

Formula 1 Bahrain
Formula 1, il campionato 2021 può partire dal Bahrain (Getty Images)

Il campionato 2020 di Formula 1 è ormai alle spalle e i team lavorano sodo in vista di quello 2021. Ma c’è ancora qualche incertezza riguardante il calendario.

Infatti, c’è la possibilità concreta che la stagione non prenda il via nel weekend 19-21 marzo con il Gran Premio d’Australia. A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, l’appuntamento di Melbourne dovrebbe essere rinviato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton compie 36 anni senza rinnovo con Mercedes, le “certezze” di Wolff

Calendario F1 2021: si parte in Bahrain?

Lawrence Stroll
Lawrence Stroll (Getty Images)

Lawrence Stroll, patron del team Aston Martin F1, ha rivelato che il campionato dovrebbe iniziare con il GP del Bahrain in calendario il 26-28 marzo 2021.

Il miliardario canadese lo ha confermato ai giornalisti a margine di un incontro virtuale avvenuto con i media: “Melbourne è stata – non ancora ufficialmente ma lo sarà – non cancellata ma rinviata. Ci andremo in autunno e la prima gara sarà il Bahrain”.

I team di Formula 1 hanno concordato il cambiamento lunedì in una riunione virtuale con il nuovo amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali. A breve dovrebbe essere emesso un comunicato ufficiale per confermare tutto.

Dovrebbe essere anche annunciato che il test pre-campionato non si svolgerà a Montmelò, come originariamente previsto, ma proprio in Bahrain sul circuito di Sakhir. Salvo sorprese, le tre giornate di prove non si disputeranno in Catalogna.

Impostazioni privacy