Kubica alla 24 Ore di Daytona: l’annuncio dell’Alfa Romeo

Kubica alla 24 Ore di Daytona: l’annuncio dell’Alfa Romeo. Il pilota polacco si confronterà con uno degli appuntamenti endurance più famosi d’America

Kubica Alfa Romeo
Kubica alla 24 Ore di Daytona: l’annuncio dell’Alfa Romeo (Foto: Getty)

Ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale dopo le voci dei giorni scorsi. Robert Kubica prenderà parte alla 24 Ore di Daytona nel campionato IMSA SportsCar.

Il pilota polacco, terza guida dell’Alfa Romeo in Formula 1, si è confrontato anche quest’anno con appuntamenti al di fuori del Circus, partecipando con la BMW al Mondiale DTM, raccogliendo un podio e conquistando 20 punti.

Ora il suo 2021 si aprirà con questo appuntamento endurance in America, come confermato ufficialmente anche dall’Alfa Romeo su Twitter.

La gara si disputerà il 30 e 31 gennaio prossimi all’International Speedway di Daytona, sulle coste della Florida. Il 36enne sarà a bordo di una Oreca 07-Gibson Lmp2 dell’High Class Racing Team.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Zandvoort torna in calendario: storia e curiosità sul circuito

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jenson Button rivela: “Sono stato vicinissimo alla Ferrari”

Kubica parteciperà alla 24 Ore di Daytona: confermato come terzo pilota dell’Alfa Romeo in F1

Kubica F1
Kubica alla 24 Ore di Daytona: l’annuncio dell’Alfa Romeo (Foto: Getty)

Per quanto riguarda gli altri piani nel 2021, Kubica è stato confermato come terzo pilota dell’Alfa Romeo in Formula 1. Come accaduto nel 2020, sarà in macchina per alcune sessioni di prove libere al venerdì e continuerà nello sviluppo della vettura al simulatore, grazie alla sua grandissima esperienza.

In un’intervista ad Autosport, il team principal del “Biscione” Frederic Vasseur ha dichiarato: “Quest’anno vorremmo vederlo più in macchina per aiutarci a migliorare in diversi aspetti. Quando è stato chiamato in causa nel 2020 ha dimostrato che ha ancora il ritmo dei bei tempi. Sono molto felice di averlo ancora in squadra con noi”. I piloti ufficiali saranno ancora Raikkonen e Giovinazzi.

Impostazioni privacy