Roger Federer sulla nuova Mercedes Classe S: il video dello spot

Roger Federer, già testimonial Mercedes, è il protagonista dell’ultimo spot pubblicitario della nuova Classe S. Il video

Roger Federer
Roger Federer (Foto: Getty Images)

Roger Federer è diventato sinonimo di tennis, con una carriera lunga più di vent’anni suggellata da record e successi su qualsiasi tipo di superficie. Tuttavia, i tifosi del fenomeno di Basilea saranno rimasti delusi alla notizia del suo forfait al grande slam dell’Australian Open, torneo vinto precedentemente per ben 6 volte. Con quattro figli e i 40 anni ormai imminenti, il campione ha scelto di dedicarsi alla famiglia, ma intanto è rimasto il tempo per dedicarsi alle auto.

Appassionato di Mercedes, Federer ne è diventato il testimonial da qualche anno. In estate, l’ultimo spot pubblicitario con il marchio di Stoccarda, prima di comparire nella nuova pubblicità che lo ritrae a bordo della rinnovata Classe S. Una vettura che ben si sposa alla sua eleganza sui campi da tennis.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi e l’ammirazione per Federer: le dichiarazioni da ricordare

Roger Federer e Mercedes Classe S: lo spot

La versione base del modello si caratterizza per un motore turbocompresso V6 da 3.0 litri capace di erogare 435 cv di potenza e 521 Nm di coppia, a cui possono essere aggiunti ulteriori 21 cv con l’EQ Boost. Inoltre, è disponibile la variante più performante, con propulsore V8 da 4.0 litri, con 503 cv e 700 Nm, anch’essa dotata di funzione EQ Boost.

Nel breve video, Federer è alle prese con la vita frenetica tipica del tennista di valore internazionale, che lo porta a stare lontano per lunghi periodi dalla famiglia. Una vita diventata difficile da sostenere al termine di una gloriosa carriera. Pertanto, lo svizzero, che si trova in una stanza di hotel, viene assalito da mille dubbi e ricordi, decidendo di salire a bordo dell’ammiraglia tedesca per tornare dai propri cari.

Impostazioni privacy