Leclerc, il 2020 è stata una lezione: il pilota si fa una “promessa”

Leclerc ha vissuto un 2020 difficile con la Ferrari, però ritiene la stagione comunque positiva a livello personale con spunti per maturare.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Un 2020 sotto le aspettative per Charles Leclerc e la Ferrari, che però puntano a riscattarsi nel 2021. Difficile pensare di infastidire la Mercedes, ma è necessaria una reazione importante.

Il progetto della scorsa monoposto è stato sbagliato per vari motivi, il prossimo dovrà essere nettamente migliore. Mattia Binotto ha garantito che ha Maranello è stato fatto un grande lavoro per la prossima macchina e che dovremmo vedere miglioramenti significativi. Tocca attendere l’inizio del campionato di Formula 1 per valutare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Michael Schumacher e il primo test in Ferrari: Binotto svela un retroscena

Leclerc su Mondiale 2020 e futuro

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc non ha vissuto l’anno che si immaginava, dopo le due vittorie e le pole del 2019, però ha appreso tanto durante il campionato 2020 di F1: «È stata una stagione estenuante – riporta AS – ma guardando indietro, sono abbastanza soddisfatto. A livello personale sono cresciuto molto e penso che personalmente sia stata una buona stagione. Sono molto contento del mio livello prestazionale. Ho preso alcuni rischi, ma il più delle volte ne è valsa la pena».

Il pilota della Ferrari è consapevole di aver commesso degli errori, soprattutto nel valutare alcune situazioni di potenziale sorpasso dopo la partenza, però spiega: «Penso di aver guadagnato molto al primo giro in alcune gare, ciò mi ha aiutato a fare punti. Altre volte semplicemente non va come voglio, come a Sakhir o in Austria, ma alla fine ho anche guadagnato molti punti grazie alle partenze».

Charles ha imparato tanto nella sua terza annata in Formula 1 ed è sicuro che migliorerà in futuro nel valutare i momenti in pista: «Cercherò di scegliere meglio le sfide, perché ovviamente prendere una posizione di Verstappen a Sakhir non ci avrebbe portato in una posizione migliore dato che Max era più veloce di noi. Comunque è andata così. Imparerò da quanto successo». Vedremo se nel 2021 sarà più maturo in pista.

Impostazioni privacy