Volkswagen Golf ancora regina: è l’Auto più venduta in Europa nel 2020

La Golf ottiene un importante riconoscimento sul mercato europeo. Il successo di una delle Auto simbolo di Volkswagen prosegue

Volkswagen Golf ancora regina: è l'Auto più venduta in Europa nel 2020
Volkswagen Golf ancora regina: è l’Auto più venduta in Europa nel 2020 (pressroom)

E’ sempre lei, la Volkswagen Golf, la regina delle auto in Europa. Un’icona da generazioni, una delle poche auto in grado di fidelizzare un grandissimo numero di automobilisti, in ogni parte d’Europa. Regina in patria, la Germania, ma anche negli altri paesi. Il 2020 sarà stato anche l’anno del Covid, della grande crisi: eppure questo modello riesce a distinguersi, a trovare uno spunto positivo e di successo.

Ti potrebbe interessare anche – Volkswagen Golf, promozioni sull’acquisto: offerte e bonus al 31 gennaio

Come fa sapere L’amministratore delegato di Volkswagen Passenger Cars, Ralf Brandstatter è come se la Golf non avesse risentito della pandemia. Da quando sono arrivate le varianti elettriche gli ordini sono aumentati, e attualmente un modello su tre è un ibrido. La gamma elettrificata si è completata già in autunno, prima della fine dello scorso anno. E nel 2020 è stata l’auto più venduta in Europa con circa 312.000 consegne, di cui 133.900 in Germania.

Volkswagen Golf più forte della pandemia: resta la preferita degli europei

E il successo continua, come spiega Brandstatter: “La storia di questo modello prosegue senza soluzione di continuità all’insegna del successo, e ancora oggi continua a fissare nuovi standard. In Primavera – spiega in una nota stampa – il lancio dell’ultimo modello è stato fermato sul nascere dalla pandemia. In estate e autunno abbiamo dovuto recuperare il ritardo”. Le varianti GTI, GTD e GTE (rispettivamente benzina, diesel ed elettrica) hanno rivitalizzato il settore.

Delle 312.000 consegne del 2020, circa 179.000 sono avvenute da settembre in poi. Un segnale della “voglia” degli utenti di affidarsi a Golf per il ritorno alla normalità: e una vettura su tre era elettrica.  Ancora una volta, la Golf ha vinto tutti i 16 test comparativi nelle riviste Auto Motor und Sport, Auto Bild e Auto Zeitung. “Vorrei ringraziare i nostri amici, i nostri clienti. Golf è come una famiglia e insieme continueremo questo entusiasmante viaggio”, ha concluso Brandstatter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Volkswagen Italia (@volkswagenitalia)

Impostazioni privacy