Jeep Gladiator arriva sul mercato italiano: allestimenti e prezzi

La Jeep presenta la Gladiator sul mercato italiano: allestimenti e prezzi del pick up del marchio FCA

Jeep Gladiator
Jeep Gladiator (Getty Images)

La Jeep Gladiator sbarca nel Belpaese. Il marchio storico dell’offroad, facente parte del gruppo FCA, in Italia sta acquisendo sempre più consensi, con la Renegade e la Compass su tutte, vere e proprie leader di vendite per le loro caratteristiche che tanto piacciono agli italiani. Sull’onda del successo, l’azienda ha deciso di puntare anche sulla Gladiator.

E’ il pick up che avrà il compito di dare “battaglia” alla Ford Ranger; specializzato, manco a dirlo, nell’off road più impervio, avrà solo due possibili allestimenti. L’Overland dal prezzo di 67.944 euro ed il Launch Edition acquistabile con 72.824 euro, non proprio prezzi modici.

Se sono due le versioni, la motorizzazione è unica e sola; il Gladiator monta un 3.0 diesel V6 che eroga 264 cavalli e 600 Nm di coppia. La trazione, ovviamente, è integrale ma c’è anche il differenziale posteriore autobloccante, il Command-Trac. Il cambio, che ha otto rapporti, prevede anche le marce ridotte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep, un premio per Wrangler e Renegade: i due riconoscimenti

Jeep Gladiator, la dotazione e le personalizzazioni

Jeep Gladiator
Jeep Gladiator (Getty Images)

Ben nove i colori a disposizione per la Jeep Gladiator, davvero per tutti i gusti. La Launch Edition, versione più costosa della gamma, ha parafanghi in tinta, copertura in tela, paratia divisoria e cerchi in lega da 18″ ma offre all’interno anche l’Apple CarPlay o Android Auto con sistema Uconnect e schermo touchscreen da 8,4″. Tanti anche i dispositivi di sicurezza, dal Forward Collision Warning Plus al sistema Blind-spot Monitoring oltre al Cruise Control Adaptive ed il Rear Cross Path Detection.

Tantissime anche le personalizzazioni possibili, grazie alla linea Jeep Authentic Accessories che conta oltre 200 optional. Sulla vettura, poi, anche assistenza stradale, call center ed eventi riservati nel programma Jeep Wave incluso.

Impostazioni privacy