Jos Verstappen, l’auspicio per Max: “Lo vorrei in coppia con Hamilton”

Verstappen e Hamilton nello stesso box e con la stessa monoposto in Formula 1? Papà Jos ci spera per vedere chi è effettivamente il migliore.

Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Getty Images)

Max Verstappen è senza dubbio uno dei piloti più forti della Formula 1 e con una monoposto maggiormente competitiva potrebbe pensare di lottare per il titolo. Il talento non gli è mai mancato e c’è stata anche una maturazione in pista.

A mancare, come detto, è una macchina vincente. Red Bull gli ha permesso solo di vincere singole gare, ma mai di pensare al Mondiale. Sarebbe bello vedere lui, così come Charles Leclerc, a battagliare con Lewis Hamilton ad armi pari. Però Mercedes è nettamente superiore alla concorrenza adesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mick Schumacher, Steiner rivela: “Abbiamo un piano per lui”

F1, Jos Verstappen su Max e Hamilton

Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Getty Images)

Jos Verstappen, padre di Max, in un’intervista concessa alla rivista olandese Formule 1 ha spiegato che gli piacerebbe vedere il figlio e Hamilton lottare con la stessa monoposto: «Tutto il mondo lo vorrebbe. Per vincere titoli servono vettura e team all’altezza. Non mi dispiacerebbe se Max fosse compagno di squadra di Lewis. Guidando la stessa auto si vedrebbe chi è il migliore. Mi piacerebbe questo scenario, lo attendono tutti».

L’ex pilota vedrebbe di buon occhio la coppia composta da suo figlio e Hamilton. Sarebbe sicuramente interessante vederli correre per la stessa squadra e con la stessa macchina. Uno scenario che comunque rimane difficile da realizzare.

Mercedes intanto deve ancora rinnovare il contratto del sette volte campione del mondo. Valtteri Bottas va in scadenza a fine 2021, però il suo sedile sembra destinato a George Russell. Devono verificarsi certi incastri affinché Verstappen e Hamilton diventino compagni di box. Papà Jos fa il tifo affinché ciò avvenga.

Impostazioni privacy