“Marquez non tornerà quello di prima”: Reggiani spiega il motivo

Non si sa quando Marquez tornerà a correre in MotoGP e se riuscirà a mantenere il livello del passato. Secondo Reggiani non riuscirà a farlo.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Un 2020 da dimenticare per Marc Marquez, infortunatosi all’omero destro nella prima gara a Jerez e poi impossibilitato a tornare a gareggiare per tutto il campionato MotoGP.

Ha dovuto subire ben tre operazioni e adesso non c’è certezza sul suo rientro. Il pilota Repsol Honda spera di poterci essere in griglia per il primo gran premio del 2021 in Qatar a fine marzo, ma non forzerà il recupero. La fretta è stata cattiva consigliera e non può permettersi nuovi errori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Valentino Rossi, giudizio a sorpresa sul pilota: il pronostico per il 2021

MotoGP, Reggiani su Marquez

marc marquez honda
Marc Marquez (Getty Images)

In questi giorni ha fatto discutere un post su Facebook pubblicato da Loris Reggiani. L’ex pilota ha ribadito che Marquez nel 2015 fece perdere il titolo MotoGP a Valentino Rossi e che quanto successo nel 2020 sia effetto del Karma.

Intervistato da Mowmag.com, Reggiani ha voluto spiegare quel post che ha generato non poche polemiche nei suoi confronti: «Era un modo per dire che che ognuno raccoglie ciò che semina. Io penso che quello che fai, nel bene o nel male, ti ritorna».

L’ex rider conferma la sua idea su quanto fece lo spagnolo nel 2015 verso Rossi, però ci tiene a precisare che non era in malafede nel parlare dell’infortunio e di quanto capitato nel 2020.

A proposito dei problemi fisici di Marquez, l’idea di Reggiani è che sarà complicato per l’otto volte campione del mondo tornare sui vecchi livelli: «Penso che non potrà mai tornare quello che era., anche se gli auguro che possa farlo. Credo che un infortunio del genere ti faccia tornare con i piedi per terra. Lui da tempo non era con i piedi per terra. Marc si è sempre spinto oltre e ho pensato che prima o poi avrebbe pagato le tante cadute».

Il fenomeno di Cervera in questi anni ha fatto diverse cadute e anche incredibili salvataggi. Effettivamente, prima di Jerez, era stato abbastanza fortunato. Ma in quella gara in Spagna ha finito per pagare dazio. In realtà, senza la fretta di dover tornare prima dei tempi previsti avremmo potuto rivederlo in pista nel 2020. Ma sono stati commessi degli errori che gli hanno fatto saltare tutta la stagione. Vedremo quando risalirà sulla sua Honda RC213V.

Loris Reggiani punge Marc Marquez su Facebook
Impostazioni privacy