Torino, Ottantenne bucava gomme Auto in sosta: fermato e denunciato

La cronaca offre sempre spunti di grande interesse e curiosità, stavolta si parla di un teppista ultra ottantenne di Torino

Ottantenne gomme
Otto auto danneggiate a Mirafiori: a bucare le gomme era un ottantenne

Un ottantenne – teppista sui generis – è stato fermato a Torino. Con le forbici in mano bucava le gomme delle auto in sosta per fare un dispetto. Ma non ha saputo spiegare il perché.

Fermato a Torino per atti vandalici

Dopo l’ultraottantenne che spacciava droga per conto del nipote (anche se non era del tutto consapevole) e il nonno che coltivava la marijuana convinto che fosse luppolo per la birra a Mirafiori, Torino, è stato fermato un ottantenne che danneggiava le auto in sosta.

Armato di un paio di grosse cesoie tagliava le gomme di tutte le vetture parcheggiate. I carabinieri lo hanno fermato solo dopo che alcuni residenti avevano notato l’anziano in azione da una finestra. Ed è stato fermato.

LEGGI ANCHE > Rubano Auto a una disabile: i ladri si scusano con un biglietto

Agli arresti domiciliari

Sono bastati pochi minuti ai carabinieri per intercettarlo tra le auto parcheggiate nella zona di Mirafiori, in via Onorato Vigliani. Il fermo è avvenuto in piena flagranza di reato: l’anziano, che aveva già danneggiato otto auto, si stava apprestando a tagliare le gomme di un’altra vettura. Quando i Carabinieri lo hanno fermato, ha collaborato fornendo la sua identità – che non è stata resa nota – e residenza. Ma non ha saputo, o voluto, spiegare i motivi che lo avevano spinto a compiere questi atti vandalici. Pare che i danneggiamenti in quella zona andassero avanti da qualche tempo. Resta da capire se l’ottantenne sia il responsabile o un semplice emulatore.

L’anziano è stato denunciato e posto agli arresti domiciliari in attesa del processo che dovrebbe avvenire con rito abbreviato e per direttissima.

Impostazioni privacy