Danilo Petrucci alla KTM Tech3: i dubbi di Chico Lorenzo

Danilo Petrucci sta per iniziare una nuova avventura in sella alla KTM Tech3, ma non tutti sembrano essere convinti della scelta della scuderia austriaca.

Petrucci
Danilo Petrucci (Foto: Getty Images)

Nel corso di tutta la sua carriera il carattere non è mai mancato a Jorge Lorenzo e non ha mai avuto grandi remore nell’esprimere il suo pensiero senza avere alcun timore delle possibili reazioni. Una caratteristica che sembra avere appreso dal padre, Chico, che ha sempre fatto il possibile per seguirlo in prima persona in occasione delle gare. Questa volta Lorenzo sr. ha deciso di esprimere la sua opinione tramite il suo canale Youtube Motogepeando in merito alla crescita della KTM, una delle scuderie che ha maggiormente sorpreso nella stagione che ci siamo da poco messi alle spalle.

La scuderia austriaca è infatti riuscita a ottenere le sue prime vittorie nella classe regina e punta così a confermarsi nella stagione che inizierà tra poche settimane. Lo spagnolo riconosce grandi meriti ai piloti, ma nutre qualche perplessità sull’ingaggio di Danilo Petrucci, che gareggerà con il team satellite Tech3.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Petrucci, che bordate a Ducati: “Non credeva davvero in me”

Danilo Petrucci alla KTM Tech3: sarà davvero la scelta giusta?

La Ducati è certamente una delle scuderie che ha deciso di effettuare un taglio drastico nel 2021, complice anche le minori entrate a causa della pandemia. Sia Andrea Dovizioso sia Danilo Petrucci non hanno così ottenuto il rinnovo di contratto, ma affronteranno la nuova stagione in maniera differente: il primo, infatti, non ha trovato alcun team disposto a puntare su di lui, mentre il secondo è passato alla KTM, che punta a confermare il trend di crescita visto nella passata stagione.

Chi pensava che il ternano potesse correre in sella alla moto ufficiale, che ha ottenuto le prime vittorie nella classe regina, ha però dovuto ricredersi. Il pilota, infatti, è stato ingaggiato dal team satellite, la Tech3. Lui si è detto comunque entusiasta di questa possibilità, ma non ha mancato di lanciare qualche frecciata di troppo nell’ultimo periodo alla sua vecchia squadra e al suo ormai ex compagno di squadra.

A nutrire dei dubbi sulla scelta della KTM è però Chico Lorenzo, papà di Jorge, uno che non esita mai a esprimere il suo pensiero: “Ha ottenuto buoni risultati ma è un pilota molto irregolare.“. Al fianco dell’italiano ci sarà Iker Lecuona, che non ha ancora una grande esperienza in MotoGp: “Il suo punto debole finora è stata la testa. Non sta andando male ma deve cominciare a fare passi in avanti” – ha concluso Lorenzo sr.

 

Impostazioni privacy