Marquez, il recupero prosegue: allenamento con la cyclette: la foto social

Marc Marquez inizia a intravedere una piccola luce in fondo al tunnel: lo spagnolo ha svolto il suo primo allenamento di ciclismo outdoor dopo l’ultimo intervento chirurgico.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Non ci sono ancora grandi certezze sul momento in cui Marc Marquez potrà tornare in pista a pieno regime. Lui stesso a questo punto, dopo essere finito sotto i ferri per ben tre volte, è il primo a non voler accelerare ulteriormente i tempi per evitare un’ulteriore ricaduta che potrebbe avere un contraccolpo pesante per la sua carriera. Gli ultimi riscontri avuti dai medici appaiono però incoraggianti. Ora anche lui sembra intravedere finalmente una piccola luce in fondo al tunnel. Non a caso, proprio oggi lo spagnolo è riuscito a compiere un importante passo in avanti.

Lo spagnolo ha infatti avuto la possibilità di svolgere la prima sessione di allenamento con la cyclette in palestra, la prima dopo l’ultimo intervento chirurgico, certamente il più complesso, a cui è stato costretto a sottoporsi. Certamente questo non significa che il peggio sia ormai alle spalle, ma questa è stata un’occasione per l’otto volte campione del mondo per provare a riacquistare tono muscolare alle gambe in attesa di tornare in sella alla sua moto. Ma, come spesso capita, non ha mancato di condividere questo momento con chi lo segue sempre sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Potrebbe interessarti – Marc Marquez, visita di controllo: il comunicato Honda sulle tue condizioni

Marc Marquez ritorna ad allenarsi: un primo importante passo in avanti

Il braccio operato e infortunatosi proprio nella prima gara stagionale a Jerez presenta ancora il tutore proprio perché non è ancora il momento di fare sforzi eccessivi, ma potersi allenare può permettere a Marc di vedere più vicino il traguardo.

Non avere potuto gareggiare nemmeno per una gara nel 2020 ha certamente fatto male a Marc, che era considerato da tutti come il favorito numero uno per la conquista dell’enneismo titolo mondiale della sua carriera (in caso di successo arriverebbe a nove al pari di Valentino Rossi). Quello che è accaduto ora però lo ha reso più consapevole e intenzionato a fare il possibile per tornare solo quando il dolore sarà ufficialmente scomparso.

Impostazioni privacy