Ferrari 812 Superfast vittima di una tempesta: supercar distrutta – Foto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:25

Una Ferrari 812 Superfast è andata distrutta sulle autostrade del Regno Unito, colpita dalla violenta tempesta Cristoph. La foto su Twitter

Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast (Foto: Getty Images)

Negli ultimi giorni, la tempesta Cristoph ha colpito violentemente la Gran Bretagna, causando non pochi disagi alla cittadinanza. Tanti i danni provocati dal forte vento e dalla pioggia incessante. Tra questi figura altresì una Ferrari 812 Superfast, andata completamente distrutta sulle autostrade della regione del West Yorkshire. A mostrare la foto della Rossa a pezzi è stata la società autostradale Highways England, che l’ha condivisa sul proprio profilo Twitter.

L’episodio si è verificato lo scorso giovedì mattina poco prime delle 12, ora locale, anche se non è ancora noto se ci siano state persone coinvolte, come riportano le fonti giornalistiche inglesi. Così come non è tuttora chiara l’esatta dinamica che ha portato la supercar a ribaltarsi.

LEGGI ANCHE >>> Londra, maxi-incidente tra due Ferrari e una BMW: ingenti danni – Video

Ferrari 812 Superfast capovolta e distrutta: la foto su Twitter

La Ferrari 812 Superfast è un modello della Casa di Maranello da 300.000 euro, capace di prestazioni elevate grazie al motore V12 da 6,5 litri, in grado di erogare 800 cv di potenza e 718 Nm di coppia. La velocità massima si attesta intorno ai 340 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 3 secondi scarsi.

Le autorità hanno dovuto chiudere il tratto al traffico per dare modo agli addetti rimuovere l’auto e gli innumerevoli detriti sparsi sull’asfalto. Insomma, per molti, sarà triste vedere un bolide andato perduto. Highways England ha invece preferito scherzarci su, scrivendo nella didascalia alla foto: “Storm Cristoph 1 – Ferrari 0”.