Robert De Niro protagonista di un film Netflix ambientato in Formula 1

Netflix ha messo in produzione “The Formula” un thriller ambientato nel mondo della Formula 1 con Robert De Niro

Robert De Niro
Robert De Niro, protagonista del film “The Formula” (Getty Images)

Promette di essere un prodotto estremamente interessante “The Formula”, un thriller scritto da Gerard McMurray che il colosso Netflix finanzierà per la messa in onda in esclusiva.

Robert De Niro, il boss della F1

Al centro della pellicola la figura di Robert De Niro, il protagonista del film insieme a John Boyega, giovane star hollywoodiana di origine nigeriana ammirata negli ultimi tre episodi della saga di “Guerri Stellari” nei panni di Finn.

La storia racconta di un pilota di Formula 1, interpretato da Boyega, che cerca di imporsi nel settore delle auto da corsa con l’aiuto di un manager senza scrupoli e colluso con la mafia. Interpretato da De Niro.

LEGGI ANCHE > Blues Brothers, le 103 auto distrutte sul set e i 40 anni di un mito

Pellicola ambiziosa

La pellicola sarà diretta da uno degli autori più acclamati di Netflix, Gerard McMurray. Lo sceneggiatore aveva firmato il lungometraggio “Burning Sands”, (“Il codice del silenzio”) pluripremiato, e “The First Purge”, edito in Italia con il titolo “La prima notte del giudizio”, prequel dei film “La notte del giudizio”, pubblicato nel 2013, che ha ottenuto un grandissimo successo.

De Niro è uno dei nomi più richiesti dal mercato cinema e pay. L’attore di “Taxi Driver” è molto coinvolto non solo come interprete ma anche come produttore. De Niro era tra gli investitori del film di Martin Scorsese “The Irishman”, prodotto da Netflix. Nel progetto è coinvolta anche un’altra superstar di Hollywood, la produttrice Jane Rosenthal che ha firmato “About a Boy” con Hugh Grant e tutta la saga di “Ti presento miei” che avevano Ben Stiller, De Niro, Dustun Hoffmann e Barbra Streisand.

LEGGI ANCHE > Blues Brothers, l’Auto protagonista del film: un mito nel … mito

Il cinema diventa TV

Dopo il successo di “Rush”, film documentario sulla sfida tra James Hunt e Niki Lauda, questo film promette di essere la pellicola più straordinaria dedicata alla Formula 1 dai tempi di “Bobby Deerfield”, splendido film con Al Pacino del 1977 purtroppo poco conosciuto in Italia.

Impostazioni privacy