Carlos Sainz (Foto: Getty Images)
Carlos Sainz ha debuttato ufficialmente in pista con la Ferrari, al volante della SF71H. I primi test a Fiorano. Il video
Dopo tanta attesa è arrivato il turno di Carlos Sainz alla guida della Ferrari. Lo spagnolo, che ha preso il posto di Sebastian Vettel, ha svolto i primi test sul circuito di Fiorano nella mattina di mercoledì 27 gennaio. Per lui, come per Leclerc, è stato quindi il momento di tornare a fare sul serio, in vista della nuova stagione di Formula 1.
Sainz aveva già avuto modo di prendere confidenza con l’ambiente del Cavallino già nelle scorse settimane, essendo stato proprio nella sede di Maranello, dove aveva effettuato alcuni giri al simulatore. Al volante della SF71H sulla pista, l’ex McLaren ha svolto 118 giri, concludendo la giornata di lavoro nel primo pomeriggio.
LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, il casco per il debutto in Ferrari a Fiorano – Foto
Dunque, buona la prima per Sainz, che è chiamato a migliorarsi nella prossima stagione non solo per riportare in alto una scuderia storica come la Ferrari, ma altresì per confermare il suo talento da pilota. I risultati con McLaren avevano infatti convinto Binotto e colleghi ad affidarsi all’iberico. Dal primo Gran Premio, quello del Bahrain, in poi, toccherà a lui ripagare la fiducia concessa dalla Casa di Maranello nel corso del Mondiale.
Per vedere il video di Sainz sulla SF71H – Clicca qui
Il 28 gennaio, nel pomeriggio, sarà la volta di Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael, mettersi al volante della Rossa del 2018 per i primi test pre-campionato sul tracciato modenese.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…