Ferrari, Leclerc sulla SF71H: la giornata di Test a Fiorano | Video

In questi giorni la Ferrari sta svolgendo i test pre-stagionali sul circuito di Fiorano. Il 26 gennaio è stato il turno di Charles Leclerc. Il video

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Charles Leclerc è tornato in pista. Dopo la quarantena a causa del Covid, il monegasco ha svolto la sua prima giornata di test della Ferrari sul circuito di Fiorano per preparare la stagione 2021 di Formula 1. In quest’occasione, il pilota ha dimostrato di essersi ben ripreso dalla malattia, riuscendo a compiere ben 113 giri, al volante della monoposto del 2018.

Per lui, si è trattata altresì della prima uscita a distanza di oltre un mese dall’ultimo gran premio, quello di Abu Dhabi, di dicembre scorso. Ciononostante, è parso già nella forma fisica e mentale giusta in vista della nuova stagione.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc torna in pista, è guarito dal Covid: il messaggio del pilota

Ferrari, Leclerc torna in pista: il video

Al suo debutto nel nuovo anno, Leclerc ha percorso numerosi giri intorno ai 57 secondi. In uno di questi, però, ha commesso una piccola sbavatura nella guida che lo ha portato fuori pista. Al di là di questo poco rilevante imprevisto, la giornata di test del numero 16 della Ferrari non è andata male, considerando la vettura, di due anni fa, e la situazione da cui veniva.

Per vedere il Video di Leclerc sulla SF71H – Clicca qui

Ad ogni modo, si è trattato di un ottimo allenamento, per riprendere confidenza con la macchina e l’ambiente, dando quindi inizio ufficialmente alla sua stagione. Mercoledì 27 gennaio sarà invece il turno del suo nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz, che dopo aver svolto alcune prove al simulatore, dovrà mettersi al volante della monoposto reale.

Impostazioni privacy