Ferrari, Carlos Sainz a Maranello: il video messaggio per i tifosi

Sainz al lavoro a Maranello per prepararsi alla stagione di debutto in Ferrari. Il pilota ex McLaren è motivato e manda un messaggio ai tifosi.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz ha iniziato la sua avventura in Ferrari. In questi giorni il pilota spagnolo è a Maranello per prendere confidenza con i tecnici e in generale con tutto l’ambiente.

Si inizia anche a lavorare per la preparazione al campionato di Formula 1 del 2021. La scuderia italiana ha grande voglia di riscatto, dopo le delusioni della scorsa stagione. Difficile aspettarsi una monoposto vincente, però è importante fare miglioramenti significativi che riportino il team a lottare per posizioni maggiormente in linea con la sua storia.

LEGGI ANCHE -> Nelson Piquet positivo al Covid: dimesso dall’ospedale, le condizioni

Sainz saluta i tifosi Ferrari da Maranello

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

La Ferrari ha pubblicato un video-messaggio di Sainz, che da Maranello ha voluto fare un saluto ai tifosi della rossa: «Ciao ragazzi. Sono finalmente a Maranello. Ieri ho iniziato il lavoro con tutta la squadra, sto conoscendo tantissima gente e molti nuovi nomi che devo imparare, ci riuscirò».

Il figlio d’arte è molto carico per l’avventura ferrarista e oggi al simulatore testerà la monoposto: «Ieri ho fatto 6 ore e mezza di meeting con tutti gli ingegneri. Oggi vado in simulatore e proverò la macchina per la prima volta. Da qui continuiamo il lavoro per la settimana prossima, per prepararci. Spingiamo forte. Ciao a tutti».

Sainz deve lavorare molto al simulatore, considerando che in pista avrà solamente una giornata e mezza di test pre-campionato per guidare la Ferrari 2021. Purtroppo, è stato effettuato un taglio ai giorni di prove rispetto al passato e ciò penalizza i piloti che quest’anno cambiano team.

Impostazioni privacy