Ferrari, Sainz sulla SF71H: la giornata di Test a Fiorano | Video

Carlos Sainz ha debuttato ufficialmente in pista con la Ferrari, al volante della SF71H. I primi test a Fiorano. Il video

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

Dopo tanta attesa è arrivato il turno di Carlos Sainz alla guida della Ferrari. Lo spagnolo, che ha preso il posto di Sebastian Vettel, ha svolto i primi test sul circuito di Fiorano nella mattina di mercoledì 27 gennaio. Per lui, come per Leclerc, è stato quindi il momento di tornare a fare sul serio, in vista della nuova stagione di Formula 1.

Sainz aveva già avuto modo di prendere confidenza con l’ambiente del Cavallino già nelle scorse settimane, essendo stato proprio nella sede di Maranello, dove aveva effettuato alcuni giri al simulatore. Al volante della SF71H sulla pista, l’ex McLaren ha svolto 118 giri, concludendo la giornata di lavoro nel primo pomeriggio.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, il casco per il debutto in Ferrari a Fiorano – Foto

Sainz al volante della SF71H: prima giornata in pista con la Ferrari

Dunque, buona la prima per Sainz, che è chiamato a migliorarsi nella prossima stagione non solo per riportare in alto una scuderia storica come la Ferrari, ma altresì per confermare il suo talento da pilota. I risultati con McLaren avevano infatti convinto Binotto e colleghi ad affidarsi all’iberico. Dal primo Gran Premio, quello del Bahrain, in poi, toccherà a lui ripagare la fiducia concessa dalla Casa di Maranello nel corso del Mondiale.

Per vedere il video di Sainz sulla SF71H – Clicca qui

Il 28 gennaio, nel pomeriggio, sarà la volta di Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael, mettersi al volante della Rossa del 2018 per i primi test pre-campionato sul tracciato modenese.

Impostazioni privacy