Paul Walker, la sua BMW M1 finisce all’asta: un modello davvero unico

Paul Walker, la sua BMW M1 finisce all’asta: un modello davvero unico. Soli 7.000 km e un valore che si aggira sui 300.000 euro

Paul Walker
Paul Walker, la sua BMW M1 finisce all’asta: un modello davvero unico (Foto: Getty)

La compianta stella di Hollywood Paul Walker aveva davvero una collezione di auto impressionante. La sua passione per i motori non era solo legata ai film di “Fast&Furious” che lo hanno reso famoso nei primi anni 2000. L’amore per le auto andava ben al di là delle telecamere e lo ha sempre accompagnato, fin da quando era ragazzo. Tra i pezzi pregiati nel suo garage ce n’era uno davvero speciale, che ora è finito all’asta negli Stati Uniti (sul sito Bring a Trailer).

Si tratta di una particolare BMW M1 del 1980, modello iconico di quegli anni, disegnata da Giorgetto Giugiaro. La macchina in questione appartiene ad una serie limitata di dieci esemplari del concessionario tedesco AHG. E’ equipaggiata con il pacchetto AHG M1 Studie ispirato alla M1 Procar (vincitrice di parecchie gare GT nel corso degli anni’80). Il motore è un vero gioiello, un 3,5 litri con una potenza di 350 cavalli e un cuore da competizione.

LEGGI ANCHE >>> La BMW M3 di Paul Walker finisce all’asta: il cimelio in vendita su Ebay

Paul Walker, la sua BMW M1 finisce all’asta: la migliore offerta è di 288.000 euro

BMW M1
Paul Walker, la sua BMW M1 finisce all’asta: un modello davvero unico (Foto: Getty)

La livrea BMW Motorsport è un vero tuffo nel passato glorioso dell’azienda di Monaco di Baviera, con i classici colori bianco, blu e rosso.

Gli interni offrivano il meglio che si potesse volere all’epoca, con sedili in pelle, un cambio manuale a cinque rapporti e un lettore di audio-cassette Blaupunkt. Il conta chilometri dell’auto appartenuta a Paul Walker segna solo 7.000 km all’attivo, nonostante i suoi 40 anni e i molteplici proprietari. Bring a Trailer l’ha messa all’asta con scadenza 1° febbraio e fino ad ora ha raccolto un’offerta massima di 350.000 dollari, ovvero circa 288.000 euro. Secondo gli esperti sarà possibile strappare anche qualcosa in più nel corso di questi ultimi giorni, per un modello davvero unico.

LEGGI ANCHE >>> Mini, restyling 2021: allestimenti, design, motori della nuova gamma

 

Impostazioni privacy