Mick Schumacher dopo il test in Ferrari: l’emozione del pilota

Mick Schumacher è tornato ieri al volante di una Ferrari: il commento del giovane pilota tedesco dopo la prima giornata di test

Mick Schumacher in Ferrari
Mick Schumacher (Getty Images)

Uno Schumacher al volante di una Ferrari. Fiorano è stato ieri il palcoscenico di una sorta di flash back con Mick a guidare una Rossa come anni fa faceva il papà Michael. Il 21enne si appresta ad affrontare la prima stagione in Formula 1 e per farlo al meglio ha avuto la possibilità di prendere parte ai test che la scuderia di Maranello ha effettuato in questi giorni. Dopo Leclerc e Sainz, anche Schumacher ha potuto togliersi un po’ di ruggine guidando la Ferrari SF71H: oltre cinquanta i giri messi insieme nella sua prima giornata in pista e sensazioni positive come lo stesso pilota ha affermato una volta sceso dall’abitacolo.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, arriva il docufilm: contenuti e possibile data di uscita

Mick Schumacher, la soddisfazione dopo il test in Ferrari

Mick Schumacher in Ferrari
Mick Schumacher (Getty Images)

Oltre cinquanta giri alla guida della Ferrari per Mick Schumacher che inizia così il suo avvicinamento al debutto in Formula 1 che avverrà con la Haas. Il pilota tedesco dopo il test ha raccontato le sue emozioni: “Finalmente sono tornato ad assaporare le belle sensazioni che solo guidare una F1 di può dare“.

Giudizio positivo per la prima giornata: “Abbiamo svolto tutto il programma che avevamo pianificato – ha spiegato Schumacher jr –. E’ stato utile fare tanti chilometri al volante di una monoposto in vista dei test pre-stagionali“. Anche se la macchina usata era una Ferrari del 2008, il pilota si dice soddisfatto perché “le sensazioni che trasmette sono simili a quelle delle vetture attuali” e questo rende questi test “un’ottima base per la preparazione della nuova stagione“. Un’annata per la quale Mick Schumacher si dice “pronto“: “Ho sognato di correre in F1 ed ora farò di tutto per farlo al meglio“.

Impostazioni privacy