USA, neve blocca trasporto vaccini Covid: l’intervento degli infermieri | Foto

USA: gli operatori sanitari dell’Oregon sono stati bloccati in strada da una bufera di neve mentre trasportavano alcune dosi di vaccino

Autostrada Neve USA
(Foto: Getty Images)

Il Covid-19 sta trovando un ostacolo nella sua diffusione con i rispettivi piani vaccinali assunti da gran parte da gran parte dei governi nazionali di tutto il mondo. A questo proposito, giunge dagli Stati Uniti una vicenda che mostra come gli operatori sanitari stiano agendo per la salute comune.

Nel dettaglio, lo staff del Josephine County Public Health dell’Oregon è rimasto bloccato nel traffico autostradale a causa di una tempesta di neve mentre stava trasportando sei dosi di vaccino. Tuttavia, l’efficacia vaccinale ha una durata ben precisa. Pertanto, gli infermieri in questione hanno deciso di intervenire prontamente affinché le fiale non andassero sprecate, somministrando la cura ai presenti previa autorizzazione.

LEGGI ANCHE >>> Il Camion che trasporta i Vaccini Covid in tutta Europa: modello e curiosità

USA, trasporto Vaccini Covid bloccato dalla neve: gli infermieri agiscono prontamente

Come riporta Carscoops, gli operatori della struttura sanitaria dell’Oregon erano stati ad una scuola superiore dell’Illinois, per una vaccinazione di massa. Delle dosi inizialmente previste, erano rimaste soltanto sei ed erano destinate ad altrettante persone stabilite dal programma, ma, durante il viaggio, sono stati colpiti da una violenta nevicata che gli ha impedito di proseguire la corsa. Per fortuna, alla fine, nessun vaccino è andato sprecato.

Gli infermieri protagonisti di questa vicenda hanno quindi agito nell’interesse di tutti. Il vaccino, infatti, costituisce la parte fondamentale nella lotta alla pandemia globale che stiamo affrontando.

Impostazioni privacy