Petrucci pronto per la KTM, le foto del training al Red Bull Center

Si avvicina il momento del debutto di Danilo Petrucci in sella alla KTM. Il pilota ha già iniziato gli allenamenti presso il Red Bull Center.

Petrucci
Danilo Petrucci (Foto: Getty Images)

Danilo Petrucci si appresta a vivere una nuova fase importante nella sua carriera e punta a dare il massimo, consapevole di essere in un momento che solitamente caratterizza la maturità di un pilota. Ormai archiviata l’esperienza con la Ducati in cui ha raccolto probabilmente meno di quanto si sarebbe aspettato (oltre a qualche polemica di troppo sorta con l’ex compagno di squadra Andrea Dovizioso), il pilota è pronto a ripagare al meglio la fiducia della KTM, che lo ha voluto tra le fila del suo team satellite, la Tech3.

Il ternano sa bene come sia fondamentale non trascurare alcun dettaglio nella fase che precede la partenza di una stagione, soprattutto quando è necessario prendere confidenza con una moto differente rispetto a quella guidata fino a qualche settimana fa. La sfida che lo attende è particolarmente esaltante: il team austriaco sta infatti vivendo una fase di crescita, evidenziata dalle prime vittorie nella casse regina ottente nell’annata che ci siamo da poco messi alle spalle.

Potrebbe interessarti – Danilo Petrucci alla KTM Tech3: i dubbi di Chico Lorenzo

Danilo Petrucci si prepara alla nuova avventura con la KTM

I contatti tra Petrucci e quella che sarebbe poi diventata la nuova scuderia sono iniziati già la scorsa estate, quando lui stesso ha iniziato a capire che il legame con la Ducati era ormai giunto alle sue battute finali. Il ragazzo aveva comunque da sempre una particolare passione per i modelli KTM ma, non appena ha avuto la possibilità di ammirarli da vicino è rimasto quasi folgorato.

Ma da vero perfezionista quale vuole essere, il pilota ha già iniziato una prima fase di allenamenti prima di potersi mettere alla prova in pista. Questa si sta svolgendo presso l’Athlete Performance Center della Red Bull, come ha voluto testimoniare lui stesso tramite un post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram. In questa location sta svolgendo una serie di esercizi che possono rivelarsi fondamentali per il fisico, che deve essere al meglio per poter rendere durante gli impegni ufficiali che lo attendono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

Impostazioni privacy