Formula 1

Hamilton, il rinnovo tarda ancora: la precisazione di Toto Wolff

La trattativa più lunga nella storia della Formula 1, quella tra Hamilton e la Mercedes, sembra destinata a durare ancora più del dovuto

Ancora un rinvio per il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton (Getty Images)

Da una parte c’è la Mercedes che prosegue il proprio programma sportivo. É di oggi la notizia che la scuderia tedesca ha ufficializzato la presentazione della nuova W12 E Performance.

Hamilton, rinnovo cristallizzato

Dall’altra c’è la lentissima trattativa tra il campione del mondo Lewis Hamilton e la scuderia che già da tempo ha offerto un nuovo contratto al fuoriclasse inglese. Ma, da alcune settimane a questa parte, oltre alla firma dei protagonisti, sembra sempre marcare qualche dettaglio. L’ultimo a tornare sull’argomento è il general manager della scuderia Formula 1 Mercedes, Toto Wolff che  parla chiaramente di una nuova scadenza, ulteriormente rinviata.

Wolff, team principal e azionista della scuderia di Formula 1 della Mercedes, non offre dati significativi e nemmeno una scadenza ben precisa. Ma in una chiacchierata con il sito Autosport dice semplicemente che “sarà necessario altro tempo”. Il tutto senza garantire una conclusione della trattativa in un senso o nell’altro.

LEGGI ANCHE > F1, Mercedes: scelta la data per la presentazione della nuova W12

Toto Wolff (Getty Images)

Si tratta

La casella del primo pilota della Mercedes campione del mondo, dunque, per il momento rimane vuota. Valtteri Bottas è per ora l’unico pilota ufficiale della scuderia tedesca. Wolff, tuttavia, sembra positivo e ottimista: “I rapporti tra la scuderia ed Hamilton sono solidi. Abbiamo festeggiato insieme grandi successi e vogliamo continuare a farlo in futuro. Ma a volte devi discutere le cose nel dettaglio, e questo ci ha richiesto o ci vuole ancora del tempo. Ma al più tardi prima del Bahrain, dovremo pur firmare qualcosa”.

Stando a indiscrezioni che Wolff non ha confermato, un nuovo incontro tra Hamilton e i dirigenti della scuderia sarebbe in programma questo venerdì. Potrebbe essere il momento della svolta. O l’ennesimo rinvio di una trattativa infinita.

Stefano Benzi

Recent Posts

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

2 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

12 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

18 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

20 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

22 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

24 ore ago