Nico Hulkenberg, trattativa con l’Aston Martin: il possibile ruolo

Hulkenberg potrebbe tornare in Formula 1, c’è una negoziazione in corso con Aston Martin. Può essere utile al team con la sua esperienza.

Nico Hulkenberg
Nico Hulkenberg (Getty Images)

Sperava di tornare in Formula 1 come pilota titolare, ma Nico Hulkenberg neanche nel 2021 sarà in griglia. Nonostante le buone apparizioni da sostituto dello scorso campionato, non ha trovato un sedile.

È stato in lizza per sostituire Alexander Albon in Red Bull, però gli è stato preferito Sergio Perez. Il driver tedesco rimane comunque a disposizione per il futuro, sperando di avere ancora delle chance per dimostrare la sua velocità. Probabilmente avrebbe meritato un posto in F1, ma ci sono dinamiche che lo hanno portato a restare fuori.

LEGGI ANCHE -> Domenicali traccia la linea: regole, calendario e piloti, come cambia la F1

Formula 1, Hulkenberg terzo pilota Aston Martin?

Racing Point, Szafnauer
Il team principal Szafnauer (Getty Images)

Comunque non è ancora ancora detto che Hulkenberg rimanga lontano dalla Formula 1 quest’anno. Infatti, potrebbe farvi ritorno con un ruolo da terzo pilota. A volerlo è Aston Martin, che dopo Sebastian Vettel punta a ingaggiare un altro tedesco.

Il team principal Otmar Szafnauer in un’intervista concessa a Sky Sport Deutschland ha spiegato che c’è una trattativa in corso: «Stiamo discutendo con Nico per fargli svolgere il ruolo di terzo pilota. Siamo vicini, anche se non è ancora il momento dell’annuncio. Penso sarebbe una soluzione perfetta, vedremo come si svilupperà il tutto».

Ci sono buone possibilità che Hulkenberg diventi terza guida della scuderia Aston Martin. Anche se potrà gareggiare solo in assenza di uno tra Vettel e Stroll, avrà comunque modo di restare a contatto con la F1 e avere un ruolo importante nello sviluppo della monoposto. Ha esperienza e dunque le sue indicazioni possono essere di aiuto.

Impostazioni privacy