Un altro Schumacher in pista: l’annuncio sul figlio di Ralf

F1, un altro Schumacher nel Circus: il figlio di Ralf gareggerà in Formula 3 con il team italiano Trident

David Schumacher
David Schumacher correrà in Formula 3 con il Team Trident (Foto: Getty)

La dinastia Schumacher continua a lasciare il segno nel MotorSport. Mick sarà un rookie in Formula 1 con la Haas nella prossima stagione, tentando di confermare quanto di buono fatto vedere in Formula 2, con la vittoria del titolo 2020. Un altro figlio d’arte, David Schumacher, primogenito di Ralf, continuerà invece a confrontarsi con la Formula 3. Il 19enne tedesco, dopo aver debuttato nel 2020 (aveva svolto anche 3 gare da wild card nel 2019) con lo Charouz Racing System, era passato alla Carlin Buzz Racing. Nello scorso campionato il suo miglior piazzamento è stato il 12° posto strappato al Red Bull Ring, in Austria.

Dopo aver mostrato le sue qualità in F4, dove ha ottenuto tre vittorie e sedici podi, ora è il momento di fare sul serio anche nella categoria superiore. E’ notizia di queste ore la firma con il team italiano Trident, uno di punta del settore.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, Ralf Schumacher lo critica sul rinnovo: una parola riassume tutto

F1, un altro Schumacher nel Circus: il figlio di Ralf, David, correrà con la Trident in F3

David Schumacher F3
Il figlio di Ralf Schumacher nel team Trident di Formula 3 (Foto: Getty)

Nelle prime parole di rito, rilasciate in una nota sul sito ufficiale della squadra, David ha sottolineato: “Sono davvero felice per questa opportunità e credo di poter fare un grande campionato quest’anno”. Gli fa eco il team manager della Trident, Giacomo Ricci:David ha un grande potenziale. Nonostante avesse diverse offerte, siamo orgogliosi che abbia scelto proprio noi”.

In base al programma prestagione della F3, David proverà per la prima volta con la Trident il prossimo 25 febbraio, nella due giorni di test sul circuito spagnolo di Jerez. La stagione scatterà ufficialmente nel week end del 7-9 maggio proprio con il Gran Premio di Spagna.

Tra gli avversari del figlio di Ralf, ci sarà anche Arthur Leclerc, fratello di Charles e giovane prodotto della Ferrari Driver Academy. Insomma gli spunti per seguire anche le serie inferiori non mancano.

Impostazioni privacy