Nissan Pathfinder e Frontier: caratteristiche e motori nuovi modelli 2021

Nissan ha finalmente presentato le nuove generazioni 2021 di Pathfinder e Frontier: la divisione americana ha svelato le caratteristiche dei nuovi SUV e pick-up

Nissan Pathfinder e Frontier: caratteristiche e prezzo nuovi modelli 2021
Pathfinder e Frontier: caratteristiche e prezzo nuovi modelli 2021 (press room)

Nissan è una casa giapponese, ma quando si tratta di mostrare i muscoli sa attrarre anche il mercato americano. Storicamente “adoratore” di veicoli massicci come SUV e (soprattutto) pick-up. E il colosso giapponese sa come soddisfare i gusti degli americani (ma anche di molti europei) con i suoi modelli che strizzano l’occhio a queste tipologie di veicoli.

Il frontale del Pathfinder (press room)

Sono stati annunciate le nuove versioni 2021 di Pathfinder e Frontier: rispettivamente il poderoso suv e il pick-up della Nissan. Le due nuove vetture fanno parte del pacchetto “Next” di Nissan. La gamma prevederà in totale 10 nuovi modelli da portare in 20 mesi nel mercato statunitense. Al momento, non è previsto il lancio di Pathfinder e di Frontier in Europa. Anche se per il primo potrebbero esserci delle possibilità, magari con una versione riveduta e corretta per quel che riguarda le motorizzazioni.

L'interno del Pathfinder (press room)
L’interno del Pathfinder (press room)

Leggi anche – Auto, Nissan come General Motors: che effetti avrà la rivoluzione verde

Nissan Frontier e Pathfinder: i “giganti” nipponici per ora solo negli Stati Uniti

In ogni caso il Pathfinder (che tradotto significa “colui che trova la strada”) è un modello noto in Europa. Questo perché il penultimo modello è stato venduto dalle nostre parti fino a tutto il 2014. Look sfrontato e poderoso per entrambi i modelli. Grandi calandre e i fari LED posteriori che danno un disegno sinuoso e originale. L’abitacolo è stato rinnovato per entrambi i modelli, con una mega schermo head-up display da ben 10.8″ e un quadro strumenti completamente digitale ancora più grande, da 12.3″.

Il nuovo Frontier (press room)
Il nuovo Frontier (press room)

Nissan è come sempre attenta alla sicurezza, con un sistema di guida autonoma ProPilot Assist e dal Nissan Safety Shield 360. Decisamente “americani” i motori: 3.5 V6 da ben 288 cavalli a iniezione diretta. Previsto un cambio automatico da 9 rapporti. Il Pathfinder sarà costruito in Tennessee, e prevede la trazione integrale Intelligent 4WD con sette modalità di guida.

Il nuovo Frontier, l'interno (press room)
Il nuovo Frontier, l’interno (press room)

 

 

 

Impostazioni privacy