Mercedes, 50 milioni di Auto prodotte: una Maybach Classe S è la 50milionesima

Mercedes ha raggiunto il traguardo dei 50 milioni di Auto prodotte con l’uscita dalla catena di montaggio della prima Maybach Classe S

Mercedes Maybach Classe S
La Maybach Classe S (Foto: Mercedes)

Traguardo storico per Mercedes, che ha raggiunto i 50 milioni di veicoli prodotti dai propri stabilimenti di tutto il mondo negli ultimi 75 anni di storia. Il risultato è stato conseguito con l’uscita dalla linea di produzione del primo esemplare Maybach Classe S. Ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza i grandi sforzi del marchio fatti nell’evoluzione delle proprie strutture.

In particolare, le fabbriche della società tedesca sono interconnesse tra loro grazie al sistema digitale MO360, che consente ai dipendenti delle varie sedi dislocate nei vari Paesi di coordinarsi al meglio nei processi produttivi mediante apposite strumentazioni all’avanguardia. I benefici che ne derivano permettono di lavorare sinergicamente, diminuire i costi e, al contempo, di migliorare l’efficienza e la capacità produttiva della rete di produzione.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes EQA 250 in arrivo in Italia: allestimenti e prezzi

Mercedes, la Maybach Classe S è la 50milionesima prodotta

Stabilimento Mercedes
(Foto: Mercedes)

Con la Maybach Classe S, la Casa di Stoccarda offrirà ai propri clienti una ammiraglia lussuosa e sostenibile. Lusso che da sempre caratterizza Mercedes, come sostiene Jorg Burzer, membro del Cda del Gruppo: “Mercedes è sempre stata sinonimo di lusso. Perciò sono molto orgoglioso di questo risultato speciale: 50 milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare della storia della nostra azienda“.

Inoltre, lo stesso dirigente tedesco ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’ottenimento di questo traguardo importante: “Ringrazio i colleghi di tutto il mondo per il loro impegno e il loro lavoro. La loro esperienza e passione nella produzione avverano i desideri dei nostri clienti”.

Impostazioni privacy