MotoGP, la KTM Tech 3 di Petrucci: le foto della presentazione

Nuova avventura per Danilo Petrucci: tolti i veli oggi alla KTM Tech 3 guidata dall’italiano e da Iker Lecuona 

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (Getty Images)

Via i veli: eccole le KTM che correranno in pista nel motomondiale 2021. Le moto, sia quelle ufficiali che quelle del team Tech 3, sono state presentate questa mattina. Le prime due sono state affidate a Miguel Oliveira e Brad Binder, le altre all’italiano Danilo Petrucci e a Iker Lecuona. Grande attesa per l’ex pilota della Ducati che ha firmato un contratto di un anno con opzione anche per il 2022. Le RC16 presentano una livrea completamente orange se si esclude la scritta KTM in nero.

Innegabile la gioia di Petrucci che nel corso della presentazione ha parlato di “grande opportunità” e si è detto voglioso di guidare la moto ed essere veloce. Il pilota umbro è reduce da una stagione non positiva in Ducati, alla quale non ha risparmiato critiche, ed è alla ricerca di riscatto. “La KTM è un grande costruttore e sono contento di poter condividere questa esperienza con Iker Lecuona. La cosa che conta di più è sempre essere veloci“.

LEGGI ANCHE >>> Petrucci pronto per la KTM, le foto del training al Red Bull Center

MotoGP, presentate le KTM: le ambizioni di Petrucci

 

Danilo Petrucci cerca riscatto in sella alla KTM del quale sarà il pilota più esperto. Un primato che non preoccupa il pilota italiano che si è detto “molto curioso” di guidare la nuova moto anche perché “lo scorso anno era molto difficile batterla“.

Petrucci ha parlato della KTM come di “una moto veloce, competitiva in tutte le condizioni: caldo, freddo, asciutto, bagnato“. Ha voglia di sorprendere il pilota umbro che ammette di aver peccato in continuità negli ultimi anni: “Dopo nove anni in MotoGP ho molta esperienza, sono bravo sul bagnato e sono ben preparato fisicamente. Il mio difetto è la mancanza di continuità. A volte non sono stato al meglio per  tutta la stagione e questo è un aspetto che devo migliorare. Finora sono stato più veloce nella prima parte di campionato e ho faticato nella seconda metà“. Quest’anno però vuole cambiare: “Devo essere preparato per tutte le condizioni“.

Impostazioni privacy