Renault Capture rs, arriva la versione sportiva: prezzi e allestimenti

La Renault Capture Rs arriva nelle concessionarie: i prezzi e gli allestimenti della versione sportiva della casa della Losanga

Renault Capture RS
Renault Capture RS (renaultsport.com)

La gamma della Renault Capture si amplia ancora. La berlina del segmento C della casa della Losanga, che sfida nel suo settore vetture ben più costose e più strutturate, vede entrare in listino la sua versione Line della R.S. Di fatto trattasi dell’auto più sportiva dell’intera gamma, in grado di regalare brio e prestazioni in più agli automobilisti.

E’ una “prima volta” per la Captur, perché mai prima d’ora questo modello aveva avuto una versione sportiva. All’esterno, il veicolo si differenzia dalle “normali” con una griglia a nido d’ape ed un paraurti più muscoloso sul davanti; nel retrotreno, invece, lunotto oscurato e diffusore posteriore. Le ruote sono da 18″ con cerchi in lega Le Castellet.

Anche all’interno è decisamente marcata la linea sportiva; sulla plancia una linea rossa funge quasi da filo conduttore con le prese d’aria, mentre il volante ha cuciture grigie e rosse ed è in pelle traforata. Non manca anche l’aiuto tecnologico, a partire dalla telecamera che aiuta nei parcheggi anteriori e posteriori. Il cruscotto è da 10″ digitale.

LEGGI ANCHE >>> Renault 5, l’Auto cult torna di moda: storia e curiosità

Renault R.S. line: motore e prezzi

Renault Capture rs
Renault Capture rs (renaultsport.com)

Nuove di zecca anche le cromature dal punto di vista estetico e la telecamera a 360° di serie nella versione Initiale Paris. Ed il motore? Rispetto alle classiche Captur (due le versioni a benzina, TCe da 90 e 140 cavalli, una a GPL, la TCe 100 LPG oltre a quella E-TECH Plug-in Hybrid 160), la R.S. Line ha una scelta limitata. Appena tre le motorizzazioni, a partire dalla TCe 140 FAP che è anche la più economica, con “soli” 28.400 euro di listino, fino alla E-TECh Plug-in 160 da 37.050 euro passando per la TCe 140 EDC FAP da 30.350 euro. La vettura è già disponibile nelle concessionarie Renault.

Impostazioni privacy