Texas, incidente tra decine di Auto: il video del maxi tamponamento

Usa: maxi tamponamento in Texas, i morti salgono a sei. I feriti sono almeno 65, tre in condizioni critiche. Oltre 130 i veicoli coinvolti

Texas, pauroso maxi tamponamento: 130 veicoli coinvolti e 6 morti | Video
Texas, pauroso maxi tamponamento: 130 veicoli coinvolti e 6 morti (Getty)

Incredibile incidente automobilistico avvenuto ieri vicino Fort Worth in Texas, negli Stati Uniti. Un enorme maxi tamponamento a catena in autostrada, con oltre 130 veicoli coinvolti. 65 le persone ferite, 6 i morti ma altri 3 feriti sono in condizioni critiche e rischiano la vita.

È sconvolgente il bilancio di uno dei più paurosi incidenti autostradali visti negli Stati Uniti. Un precedente simile si ebbe nel 2012 a Ringold, nel northwest Georgia, con oltre 100 veicoli coinvolti e 5 morti. Ma questo bilancio è ancora peggiore. L’origine dell’incredibile disastro stradale dovrebbe essere il maltempo: sulla Interstate 35 le condizioni del manto stradale erano precarie.

Leggi anche – Tamponamento in Auto: come agire per essere tutelati

Texas, pauroso maxi tamponamento: 130 veicoli coinvolti e 6 morti

Asfalto scivoloso a causa del nevischio, ma soprattutto una incredibile concatenazione di tamponamenti, con molti tir coinvolti. L’intensa pioggia di quei minuti, secondo testimonianze, avrebbe per qualche istante azzerato totalmente la visibilità. Sarebbe questa, secondo ABC News, la causa del terribile incidente.

I vigili del fuoco stanno lavorando da ore alla ricerca di altre persone (anche molti cani) nelle auto, e soprattutto si sta provando – lentamente – a liberare l’autostrada, che è chiusa da circa 16 ore. Tonnellate di lamiere contorte con decine di persone ferite che gridavano aiuto. Uno scenario apocalittico, come dimostrano i video che circolano sui canali di informazione statunitensi.

Impostazioni privacy